Juve Stabia, Padalino e Fantacci parlano in conferenza stampa
Successo di misura della Juve Stabia nella gara serale contro il Bisceglie. Autore del gol Tommaso Fantacci che ha consentito alla squadra di strappare il bottino pieno. Il centrocampista e il tecnico Pasquale Padalino sono intervenuti in conferenza stampa.
Pasquale Padalino
Sulla prestazione: “Mi aspettavo le difficoltà di oggi ma me le aspetto contro qualsiasi squadra del campionato. Mi fa strano che non sia stata una delle prestazioni migliori. Prima però ci addebitavano il fatto di creare molto e finalizzare poco. Oggi tante occasioni da gol e mi dispiace non averle finalizzate tutte. Ci sono sempre delle difficoltà ma noi dobbiamo andare avanti e non badare a queste sottigliezze. Oggi la mia squadra ha fatto vedere di voler fin da subito il risultato. Non era facile contro una squadra organizzata. Tre punti che fanno morale e classifica”.
Sul successo: “Le vittorie aiutano sempre ma le sconfitte ti fanno crescere di più. Abbiamo dato una risposta a noi stessi dopo la sconfitta di Teramo. Siamo stati spesso pericolosi e c’è stato un gioco corale. Continuiamo su questa strada”.
Sul Bisceglie: “Era difficile scardinare il 5-4-1 del Bisceglie in fase passiva. Le occasioni da gol create sono state tante. Loro hanno avuto un atteggiamento difensivistico ma noi dobbiamo guardare a noi e cercare di far gol. A volte ci si riesce, altre no. Chiaramente se non fosse arrivata la vittoria saremmo stati criticati per non riuscire a finalizzare. Sono partite che ci fanno crescere sicuramente queste”.
Sui singoli: “Golfo e Bentivegna aspettiamo che si riprendano dai loro infortuni. Orlando ha dei colpi. La sua condizione non è ottimale. Oggi si è impegnato molto ma ha avuto delle pause. Il suo rendimento è figlio di una condizione generale ancora approssimativa di tutta la squadra”.
Tommaso Fantacci
Sulla prova personale: “Sicuramente devo migliorare in molti aspetti. Ho tanto lavorare soprattutto per migliorare la mia continuità e la fase realizzativa. Spero che questo gol mi dia la fiducia per poter migliorare. La fiducia che ho avuto dalla società e dal mister è molto importante e mi dà una mano importante”.
Sul gol: “Le emozioni sono state tantissime prima di tutto perché abbiamo vinto dopo la sconfitta di Teramo. Spero che il gol mi aiuti per le prossime partite. Il gol di oggi lo dedico alla mia famiglia, alla mia ragazza e a tutti gli amici che mi sono stati sempre vicini. Spero che il gol di oggi mi sblocchi definitivamente e mi aiuti a trovare la massima continuità nelle mie prestazioni”.
Sul gruppo: “Ovviamente la squadra è stata costruita per fare qualcosa di importante. C’è tanta concorrenza perché ci sono tanti ragazzi molto bravi. Noi diamo il massimo sia in gare che negli allenamenti per far sì che il tecnico abbia più difficoltà nello scegliere chi mandare in campo la domenica”.