Cavese, rocambolesco 4-4 contro il Potenza

cavese

Dopo il successo sul Bisceglie, la Cavese è ospite del Potenza per l’ottava giornata di Serie C. Il match, vista la classifica deficitaria, è importante per entrambe le squadre.

Alla prima vera occasione della gara, la Cavese passa: tiro-cross di Vivacqua, Russotto raccoglie e da distanza ravvicinata batte il portiere. Al 16′ i campani sfiorano il raddoppio: cross di Senesi, Russotto e Marchegiani mancano la palla, De Paoli calcia a porta vuota ma la tira fuori. Al 24′ il Potenza pareggia con una punizione di Cianci da trenta metri, D’Andrea valuta male la traiettoria e si fa sorprendere dalla conclusione dalla distanza. I padroni di casa, dopo un inizio stentato, trovano anche il raddoppio: Sandri serve Di Somma che di testa non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. Nel finale di prima frazione di gioco la Cavese si fa sorprendere nuovamente da palla inattiva, ancora da Cianci. Al 41′ i metalliani provano a reagire, ma Semeraro da buona posizione calcia la sfera alle stelle.

Ad inizio ripresa il Potenza ha l’opportunità di calare il poker, Cianci si invola verso la porta ma calcia a lato. Al 60′ Senesi s’inventa un tiro a giro che batte Marchegiani e riapre i giochi. La Cavese riprende coraggio e in pochi minuti ribalta il match. Al 65′ e al 67′, infatti, gli ospiti ribaltano la sfida con Senesi e De Rosa. La partita, però, non finisce di regalare emozioni e all’81’ il Potenza ristabilisce l’equilibrio con Baclet, bravo a sfruttare l’assist di Compagnon. Dopo un solo minuto errore di D’Andrea che regala palla a Baclet, il tiro a porta vuota però tocca la traversa e va fuori. Dopo quattro minuti di recupero, e un rigore sbagliato da De Rosa, il match termina con un pareggio che non accontenta nessuna delle due formazioni.

Potenza-Cavese 4-4 (11′ Russotto, 25′ Cianci, 36′ Di Somma, 41′ Cianci, 60′ Senesi, 65′ Senesi, 67′ De Rosa, 81′ Baclet)