Il Napoli supera la Real Sociedad e aggancia proprio gli spagnoli al secondo posto in classifica. Tra le fila azzurre, ottime le prestazioni di Koulibaly, Maksimiovic e Politano. Da rivedere Lobotka.
Ospina 6.5 – Nella ripresa, nell’unica vera occasione della Real Sociedad, salva il risultato con un intervento di puro istinto sulla conclusione di Portu. Impeccabile anche nelle uscite. Una sicurezza.
Hysaj 6 – L’albanese non dà un grande contributo alla fase offensiva. In fase di non possesso, dopo qualche errore commesso nei primi quarantacinque minuti, disputa una gara attenta.
Maksimovic 7 – Prestazione di grande autorevolezza per il centrale serbo. Respinge ogni offensiva spagnola e anche in fase di uscita dimostra grande qualità.
Koulibaly 8 – Quando è in serata è devastante. Sempre in anticipo, sempre attento a non farsi sorprendere dalla qualità degli avversari. Con un Koulibaly così il Napoli non deve precludersi nulla.
Mario Rui 6.5 – Ad inizio partita sfiora il gol con uno scavetto che esce di pochissimo. Per il resto disputa un’attenta gara in fase difensiva.
Bakayoko 6.5 – Chiude centralmente ogni spazio. Commette qualche errore tecnico, ma fisicamente è insuperabile.
Demme 6.5 – Chiude tutte le linee di passaggio e disputa una partita di sacrificio. (dall’88’ Fabian sv).
Lobotka 5.5 – Schierato al posto di Mertens, affianca Petagna in fase di non possesso in una sorta di 4-4-2 ma finisce per correre a vuoto sul giro palla avversario. (dal 60′ Mertens 6 – Non ha grandi occasioni, ma dà sicuramente maggiore qualità alle giocate partenopee).
Insigne 6 – Sfiora il gol con una giocata delle sue. Poi è costretto ad uscire per un infortunio muscolare. (dal 21′ Lozano 6 – Partita di contenimento la sua. Quando può punta l’avversario e guadagna falli preziosi).
Politano 7 – È il calciatore più in forma del Napoli. Si sacrifica in fase difensiva e quando attacca prova sempre ad incidere. Il suo gol è ossigeno per l’avventura europea del Napoli. (dal 60′ Di Lorenzo 6 – Viene schierato in posizione più avanzata. Dà una grande mano ad Hysaj. Ha più difficoltà in fase di costruzione in una posizione non sua).
Petagna 6 – Partita di sacrificio per l’ex Spal. Ad inizio match serve una palla deliziosa a Mario Rui. Mostra qualità tecniche e fisiche. Non fa rimpiangere Osimhen. (dal 60′ Osimhen 5,5 – Entra per sfruttare la sua velocità e mettere in difficoltà il reparto difensivo spagnolo. Nel finale rimedia due gialli, il primo ingenuo a certi livelli.