Turris, Fontana: “Questi ragazzi vanno lodati. Cerignola squadra complessa, ma abbiamo bisogno di punti”
Alla vigilia del match Turris- Audace Cerignola, come di consueto, mister Gaetano Fontana è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Dobbiamo pensare che ogni partita ci porta davanti ad una salita. Ci dobbiamo preparare per affrontarla con l’obiettivo di arrivare bene in cima. Ho utilizzato questa metafora perché spero che la squadra abbia questo atteggiamento, così come l’ha tenuto a Crotone, nonostante i tanti giovani in campo. La mentalità ci restituisce un po’ di gratificazione. Nonostante i ragazzi stiano lavorando bene abbiamo raccolto poco. Verso la fine del campionato, tutte le partite diventano difficili e ci sono sempre meno possibilità per fare punti. Sono convinto che questa squadra può riuscirci, dobbiamo arrivare alla salvezza.”
Sui prossimi avversari: ” Il Cerignola è una squadra complessa da affrontare, sta facendo un buon calcio e non ha pressioni di classifica. Ho allenato qualche calciatore avversario e conosco il loro valore. Come alla vigilia di Crotone, dobbiamo preparare come al solito la partita della vita perché abbiamo bisogno di punti”.
Sulla Turris che vedremo in campo: “L ‘atteggiamento dei ragazzi è massimale. Abbiamo avuto problemi di condizione o di infortuni e tutte le situazioni non possono essere sistemate in un attimo. Il lavoro del gruppo è grande, tutti si sono messi a disposizione, anche chi non è in condizioni ottimali. Tutti stanno dando un grande contributo. Questi ragazzi vanno lodati. La qualità verrà fuori, faremo di tutto per far arrivare questo messaggio alla gente e alla piazza, uniti abbiamo potenziale enorme. Faremo tutti gli sforzi per raggiungere la salvezza”.