La Turris resiste a Crotone: i corallini tornano a casa con un punto

Crotone-Turris

Invertire la rotta, questo è l’obiettivo della Turris. I corallini, impelagati nella zona caldissima della classifica, quest’oggi sono impegnati nell’ostica trasferta di Crotone. Fontana, per provare a sorprendere i pitagorici, lascia in panchina Perina, Giannone e Maniero. Il tecnico catanzarese in porta schiera Fasolino, con Leonetti e Longo a formare la coppia d’attacco.

La cronaca:

Il primo squillo del match è di marca rossoblù: Chiricò tenta la conclusione da posizione defilata, ma la sfera è facile preda di Fasolino. Al 6′ è Tribuzzi a proporsi: il suo tiro a giro, però, si perde direttamente sul fondo. All’8′ la Turris replica sull’asse Franco-Zampa, il cui tentativo è impreciso e si perde abbondantemente fuori. Trascorrono pochi minuti e D’Ursi in acrobazia centra in pieno la traversa: l’azione tuttavia era ferma per posizione di fuorigioco. Al 22′ Fasolino respinge l’insidioso calcio d’angolo battuto da Petriccione. Tre giri di lancetta più tardi e la Turris, al termine di una bella azione, si rende pericolosa con un cross di Miceli sul quale Leonetti non arriva per questione di centimetri. Al 28′, da calcio piazzato, Chiricò pesca D’Ursi: l’ala classe 1995 impatta male e spreca una buona occasione. I pitagorici continuano ad attaccare e al 33′ è Tribuzzi a mancare la porta da ottima posizione. Al 41′ Giron crossa dalla sinistra ma né Cernigoi, né D’Ursi riescono a trovare l’impatto con il pallone. Il primo tempo termina con una chance per entrambe le squadre: per la Turris Longo non riesce a vincere il duello con il rispettivo avversario, dall’altro lato Vitale si lascia murare il tiro da Fasolino.

La ripresa comincia con il Crotone che mantiene il possesso della palla e con la Turris pronta a colpire in ripartenza. Al 53′ Vitale tenta la conclusione dalla distanza, la sfera tuttavia si spegne alta sulla traversa. Trascorrono dieci minuti ed è il palo a salvare la Turris: D’Errico pesca Gomez, il cui tiro di prima intenzione trova l’opposizione del legno. Al 74′ Cuomo riesce a superare Frascatore, il suo colpo di testa però si perde di poco sulla traversa. I corallini si affidano a Longo, la cui incornata su calcio d’angolo è imprecisa. Dopo tre minuti di recupero, la sfida termina a reti inviolate. La Turris, su un campo molto ostico, conquista un punto importante per muovere la classifica.

Il tabellino:

Crotone (4-2-3-1)

: Dini; Calapai (69′ Mogos), Cuomo, Gigliotti, Giron; Vitale (78′ Carraro), Petriccione; Chiricò, D’Ursi (78′ Pannittieri), Cernigoi (59′ Gomez); Tribuzzi (59′ D’Errico). All.: Zauli.

Turris (3-5-2): Fasolino; Miceli, Di Nunzio, Frascatore; Vitiello (77′ Ercolano), Zampa, Franco (77′ Maldonado), Ruffo Luci (46′ Acquadro), Contessa; Leonetti (90′ Haoudi), Longo. All.: Fontana.

Arbitro: Costanza di Agrigento.

Ammoniti: Contessa (T)