Hadziosmanovic condanna la Turris: il Potenza vince di misura al ‘Liguori’

Turris stadio liguori

La Turris, reduce dalla sconfitta di Monopoli, è chiamata a reagire quest’oggi nello scontro diretto contro il Potenza. Fontana in avanti si affida a Guida. A centrocampo Franco viene preferito a Maldonado, mentre in difesa la coppia centrale è composta da Boccia e Miceli.

La cronaca:

Il primo tentativo è della Turris: Maniero ci prova di controbalzo, ma la sfera si perde sul fondo. I corallini continuano a spingere e si fanno vedere con Giannone, il cui mancino è facile preda del portiere lucano. Al 16′ arriva il primo squillo del Potenza: Caturano approfitta di un’indecisione di Miceli, ma il suo tiro è controllato senza problemi da Fasolino. Due minuti più tardi la Turris si affida a Maniero, il cui colpo di testa non inquadra lo specchio della porta. Poco dopo la mezz’ora il Potenza si affaccia nell’area di rigore corallina con un’inzuccata di Murano parata da Fasolino. Dopo una chance sprecata da Maniero, al 40′ la truppa di Fontana va vicina al vantaggio: il numero 19 campano, da buona posizione, in acrobazia non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Le battute conclusive della prima frazione di gioco sono tutte di marca lucana. Al 41′ Talia sotto misura impegna severamente l’estremo difensore campano. In seguito Caturano trova la via del gol, ma la marcatura viene annullata per offside. Al 43′ murano penetra in area di rigore, il suo tiro però termina sul fondo. Sessanta secondi dopo ci prova Caturano, il cui tentativo si perde di poco fuori.

Ad inizio ripresa la Turris si fa vedere con Contessa, la sfera termina di poco alta sulla traversa. Al 52′ è Zampa a provarci dalla distanza, il suo tentativo tuttavia sfuma sul fondo. Poco dopo il Potenza replica sull’asse Gyamfi-Caturano, la conclusione di quest’ultimo non trova lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte, Guida dal limite dell’area scocca un tiro a giro che Gasparini devia in corner. All’ora di gioco il Potenza replica con Caturano che, da ottima posizione, spreca tutto. Al 62′ i lucani colpiscono in contropiede: Caturano lancia Hadziosmanovic, il quale supera Vitiello e beffa Fasolino. Sotto di un gol, la Turris cerca la reazione: Giannone ci prova direttamente da calcio d’angolo, Gasparini respinge. Successivamente è Franco a trovare la respinta della difesa ospite. L’ultimo squillo arriva all’88’: Longo in acrobazia non centra la porta. Brutta sconfitta per i corallini che, complice la vittoria della Viterbese ad Avellino, ora ha soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Il tabellino:

Turris (4-3-3):

 Fasolino; Vitiello (90’ Haoudi), Boccia, Miceli, Contessa; Ruffo Luci (81’ Ercolano), Franco, Zampa; Giannone, Maniero, Guida (72’ Longo). A disposizione: Donini, Acquadro, Taugourdeau, Rizzo, Maldonado, D’Alessandro, Finardi. Allenatore: Fontana

Potenza (3-5-2): Gasparini; Girasole, Sbraga, Armini; Gyamfi (91’ Del Sole), Talia, Cittadino (75’ Laaribi), Del Pinto (69’ Steffe), Hadziosmanovic; Caturano (91’ Legittimo), Murano (69’ Di Grazia). A disposizione: Alastra, Riccardi, Polito, Alagna, Logoluso, Verrengia, Bianchi, Steffè, Schimmenti, Volpe. Allenatore: Raffaele

Arbitro: Ancora di Roma 1

Marcatori: 62’ Hadziosmanovic (P)

Ammoniti: Miceli, Franco, Sbraga, Contessa, Gyamfi, Girasole, Laaribi