Avellino-Monopoli 0-0: biancoverdi sfortunati, reti bianche al Partenio

avellino, giugliano

Avellino-Monopoli 0-0

L’Avellino incappa nell’ennesimo risultato deludente della sua stagione, ma stavolta c’è anche la sfortuna a sbarrare la strada agli uomini di Rastelli. Contro il Monopoli gli irpini attaccano, colpiscono due legni con Russo e Gambale, ma la porta di Vettorel è stregata e l’ottavo risultato utile consecutivo non evita i fischi del Partenio.

Con Marcone in campo tra i pali al posto di Pane (problema durante la rifinitura), l’Avellino parte con discreta carica agonistica, ma le prime occasioni arrivano soltanto intorno alla mezzora, con Casarini e Di Gaudio ad impensierire Vettorel. I pugliesi tentano di addormentare i ritmi con il possesso palla, ma l’Avellino ha voglia e convinzione e cresce con il passare dei minuti, mantenendo la verve anche ad inizio ripresa. Al 59′ la porta di Vettorel trema: Russo coglie il palo su punizione, poi il portiere pugliese fa il fenomeno su Gambale, mandando il pallone a sbattere sulla traversa.

Scampato il pericolo, il Monopoli rifiata e capisce che è meglio difendere il punto, dilatando ogni tempo morto e irretendo ulteriormente un Avellino cui la girandola di cambi di Rastelli (anche Trotta in campo a 10′ dal termine per l’assalto finale) non riesce a regalare l’incisività del colpo vincente. Alla fine lo 0-0 non si schioda e il Partenio, forse un po’ ingenerosamente, fischia la squadra di casa. Per il Monopoli un punto preziosissimo fuori dalle mura amiche in chiave salvezza.

Formazioni:

Avellino (4-3-3): Marcone; Rizzo, Aya, Auriletto, Tito (66’Zanandrea); D’Angelo (77’Garetto), Casarini, Maisto; Di Gaudio (80’Trotta), Gambale (66′ Kanouté), Russo (80’Murano). A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Illanes, Moretti, Micovschi. All.: Rastelli

Monopoli (3-4-1-2): Vettorel; De Santis, Drudi (60’Radicchio), Bizzotto; Viteritti, Vassallo (77’Piarulli), De Risio (54’Piccinni), Giannotti (77’Fella); Starita (77’Corti); Rolando, Manzari. A disposizione: Avogadri, Mulé, Dibenedetto, Cristallo. All.: Pancaro

LEGGI ANCHE: LA JUVE STABIA CROLLA IN CASA