Taranto e Turris non si fanno male: allo ‘Iacovone’ finisce 0-0

taranto

Dopo il pareggio nel derby con la Juve Stabia, la Turris ottiene un punto anche sul campo del Taranto. Un risultato che non aiuta i ragazzi di Fontana, a secco di vittorie dallo scorso 27 novembre, a tirarsi fuori da una situazione di classifica preoccupante.

La cronaca:

È il Taranto a partire con il piede sull’acceleratore. Al 3′ Romano entra in area e serve Provenzano che, da posizione favorevole, non riesce a inquadrare lo specchio della porta. La Turris prova a replicare, ma fatica a costruire una manovra lineare. Al quarto d’ora di gioco è ancora la compagine pugliese a rendersi pericolosa con Ferrara, il cui tiro si perde di poco alto sulla traversa. Poco dopo la mezz’ora il Taranto sciupa un’altra grande chance: Tommasini supera Frascatore, ma a botta sicura spara su Perina. I corallini si affidano nei minuti finali a Taugourdeau, la cui punizione trova pronto Vannucchi.

Nella ripresa la Turris scende in campo con un piglio diverso e al 48′ si affaccia dalle parti di Vannucci con un tiro di Contessa deviato in calcio d’angolo. Al 57′ il Taranto si fa vedere con Bifulco, ma Di Nunzio in diagonale è provvidenziale su Mastromonaco. La Turris si rivede in avanti al 65′, il tiro di Acquadro però finisce ampiamente fuori. Due giri di lancetta più tardi e gli ionici restano in inferiorità numerica per la doppia ammonizione rimediata da Tommasini. La parità numerica, però, viene ristabilita al 76′ per l’espulsione diretta di Frascatore. Al 94′ La Monica stacca di testa sugli sviluppi di corner, ma la sfera termina la corsa direttamente sul fondo. Al triplice fischio finale, a prevalere è lo 0-0.

Taranto (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti (56′ Manetta), Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Romano (75′ Semprini), Labriola, Provenzano (55′ Mazza), Ferrara (89′ La Monica); Tommasini, Rossetti (55′ Bifulco). All: Capuano.

Turris (4-3-3): Perina; Boccia, Di Nunzio (72′ Miceli), Frascatore, Contessa; Haoudi, Taugourdeau (58′ Maldonado), Acquadro; Vitiello (72′ Gallo), Longo, Ercolano. All.: Fontana.

Arbitro: Gallipò di Firenze.

Ammoniti: Evangelisti (TA), Tommasini (TA), Boccia (TU), Miceli (TU)

Espulsi: Tommasini (TA), Frascatore (TU)