Picerno e Giugliano si dividono la posta in palio: Ciro Poziello replica a Santarcangelo

Picerno

Secondo pareggio consecutivo, il terzo delle ultime cinque giornate, per il Giugliano. Sul campo del Picerno, reduce dalla vittoria di Foggia, la formazione allenata da Di Napoli riesce a strappare un pareggio importante in ottica classifica.

La cronaca:

Il Picerno prova a partire forte e al 6′ sblocca la partita: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Santarcangelo di testa indirizza la sfera nell’angolino basso e beffa Sassi. Il Giugliano fatica a reagire e appare privo di idee. Col trascorrere dei minuti i tigrotti provano a crescere di intensità, ma i lucani riescono a gestire senza grandi difficoltà il vantaggio. La partita scorre senza particolari sussulti. Al 38′ le due panchine arrivano allo scontro e mister Raffaele Di Napoli viene invitato dal direttore di gara a lasciare il terreno di gioco insieme al Team manager del Picerno. L’ultimo squillo lo regala la formazione locale, ma Garcia non riesce a indirizzare verso lo specchio della porta il cross di D’Angelo.

Ad inizio ripresa i campani, con gli ingressi di Di Dio e Ceparano, si schierano con la difesa a quattro. Al 53′ Ceparano pesca Piovaccari, il quale di sinistro manda il pallone alto sulla traversa. Trascorrono quattro minuti e il Picerno recupera palla a centrocampo, ma per fortuna dei tigrotti D’Angelo non sfrutta la ghiotta opportunità. Al 68′ i tigrotti si distendono con Biasol, il cu cross non è sfruttato a dovere da Sorrentino. Poco dopo ci prova Felippe con una conclusione dalla distanza che, tuttavia, non impensierisce Albertazzi. Al 73′ Poziello, dal limite dell’area, scocca un tiro potente che Albertazzi riesce a deviare con i pugni. Quattro minuti più tardi, il numero 6 gialloblù ristabilisce la parità: sugli sviluppi di calcio d’angolo Ciro Poziello sfrutta la spizzata di Biasole da pochi passi deposita la sfera in fondo al sacco. All’84’ il Picerno con una bella punizione di Emausso che centra il palo, poi Guerra calcia sull’esterno della rete. È l’ultimo sussulto della partita: al ‘Curcio’ finisce 1-1.

Il tabellino:

Picerno (4-2-3-1):

Albertazzi; Novella (80′ Pagliai), Ferrani, Garcia, Guerra; De Ciancio, De Cristofaro; Golfo (58′ Setola), Kouda (59′ Ceccarelli), D’Angelo (93′ Albadoro); Santarcangelo (59′ Emmausso). Allenatore: Longo

Giugliano (3-5-2): Sassi; Biasiol, Zullo, C. Poziello; Iglio (46′ Di Dio), Ghisolfi (46′ Ceparano), Felippe (87′ Rondinella), Gladestony, Oyewale; Piovaccari (65′ Sorrentino), Nocciolini (65′ Salvemini). Allenatore: Di Napoli

Arbitro: Mucera di Palermo

Marcatori: 5’ Santarcangelo (P), 77′ C. Poziello (G)

Ammoniti: Piovaccari (G), Ghisolfi (G), Ferrani (P), Ceccarelli (P), Albertazzi (P), D’Angelo (P), Oyewale (G), Sorrentino (G)