Agropoli

Termina 1-1 il derby, di scena al ‘Guariglia di Agropoli’, tra Gelbison e Avellino. Un pareggio giusto, al termine di una partita equilibrata e che non ha regalato moltissime emozioni. Con questo risultato i cilentani, dopo le due sconfitte subite per mano di Monopoli e Juve Stabia, tornano a muovere la classifica. Gli irpini, invece, allungano a sette la striscia di risultati utili consecutivi.

La cronaca:

Il primo squillo del match lo regala l’Avellino: al 4′ Matera riceve palla dalla sinistra, ma la sua conclusione è deviata in corner da D’Agostino. I lupi sono molto aggressivi, ma la Gelbison difende con ordine. Al 16′ i cilentani trovano il gol del vantaggio: Uliano dal fondo fa partire un cross che De Sena spedisce alle spalle di Pane. Il vantaggio della Gelbison, tuttavia, dura solo due minuti. Al 18′ Aya, sugli sviluppi di calcio di punizione, di testa sorprende l’estremo difensore avversario e riequilibra la sfida. Poco dopo è Kanoute a rendersi insidioso con un diagonale prontamente neutralizzato da D’Agostino. Con il trascorrere dei minuti i ritmi si abbassano, le occasioni latitano e la prima frazione di gioco termina a reti inviolate.

Il secondo tempo inizia con la Gelbison che prova a rendersi pericolosa, ma senza successo. Al 58′ Papa serve De Sena, il cui tiro al volo termina direttamente sul fondo. Al 69′ Di Gaudio sfrutta un rimpallo e dal limite dell’area scocca un diagonale deviato in calcio d’angolo da D’Agostino. Trascorrono due minuti ed è Matera a provarci con una conclusione dalla distanza che si spegne di poco fuori. Al 76′ i vallesi si affacciano dalle parti di Pane con Sanè, il suo tentativo però è debole e non impensierisce l’estremo difensore irpino. I lupi rispondono con Moretti, il cui tiro dalla distanza termina abbondantemente sul fondo. All’82’ Fornito impegna Pane, poi sulla ribattuta Sanè è pescato in offside. Questa è l’ultima chance del match. Al triplice fischio finale, Gelbison e Avellino tornano negli spogliatoi con un pareggio che permette ai locali di salire a 24 punti e ai lupi a quota 28.

Il tabellino:

Gelbison (3-5-2):

D’Agostino; Cargnelutti, Gilli, Loreto; Nunziante, Papa (73′ Fornito), Uliano, Graziani (91′ Correnti), Savini (63′ Francofonte); Faella (63′ Sanè), De Sena. All.: De Sanzo.

Avellino (4-3-3): Pane; Ricciardi (72′ Rizzo), Moretti, Aya (87′ Auriletto), Tito; Matera, Casarini, D’Angelo (62′ Maisto); Di Gaudio, Kanoute (73′ Gambale), Trotta (61′ Russo). All.: Rastelli.

Arbitro: Virgilio di Trapani.

Ammoniti: Savini (G), Papa (G), D’Angelo (A), Nunziante (G), Maisto (A)

Marcatori: 16′ De Sena (G), 18′ Aya (A)

 

 

Fonte foto: La Casa di C