Vicenza-Salernitana 1-1: a Djuric risponde Rigoni
Dare seguito alle due vittorie ottenute con Chievo e Pisa, questo è l’obiettivo della Salernitana impegnata nella trasferta di Vicenza.
Avvio vivace della Salernitana. Al 2′ Djuric si inserisce bene in area di rigore, ma non riesce ad impattare di testa il cross di Casasola. All’ 8′ è ancora il classe ’95 a servire Tutino che prova il tiro al volo, parato però in due tempi da Grandi. La risposta del Vicenza arriva solo al 12′: Vanderputte arriva al limite dell’area di rigore e calcia a rete, Belec è attento e respinge. Dopo un minuto sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, ma il tiro di Jallow viene parato dall’estremo difensore granata. Sul ribaltamento di fronte è Lombardi ad impegnare la retroguardia biancorossa.
Al 16′ Beruatto prova il tiro dalla distanza, ma Belec si rifugia in corner. Dopo nove minuti la Salernitana passa: Di Tacchio viene steso da Rigoni e l’arbitro non può fare altro che decretare il penalty. Dal dischetto si presenta Djuric che spiazza Grandi e porta in vantaggio i suoi. I veneti non ci stanno e dopo due minuti sfiorano il pareggio con Vanderputte, Belec però si oppone perfettamente. Nel finale di primo tempo arriva il pareggio del Vicenza: Rigoni, sugli sviluppi di calcio d’angolo, svetta più alto di tutti e supera il portiere campano per l’1-1.
Al 47′ Casasola serve Tutino, l’attaccante napoletano si gira in area di rigore e calcia ma la palla viene deviata in angolo. Poco dopo è sempre Tutino a tentare la conclusione senza avere risultati soddisfacenti. Al 66′ i granata sprecano una delle occasioni più ghiotte della ripresa: Kupisz serve Casasola che in area cerca Tutino, anticipato sul più bello dalla difesa vicentina. I ragazzi di Castori nel finale si fanno vedere con un tiro a giro di Cicirelli, ma la palla esce di poco. Al 90′ i granata rischiano la beffa: cross dalla destra di Nalini per Gori, anticipato però da un ottimo intervento di Belec che salva i suoi da una sconfitta immeritata. La sfida si conclude, così, sull’1-1. Buon punto per la Salernitana che, probabilmente, con un po’ più di freddezza avrebbe potuto portare a casa il bottino pieno.