Turris, Di Michele: “Sono due punti persi, non ho rischiato Giannone: ecco il motivo. Sul mercato…”

di michele turris

Al termine della gara pareggiata contro la Viterbese, mister David Di Michele ha risposto alle domande degli organi di stampa:

“Per come si è messa la partita sono due punti persi, specialmente per quanto si è creato nel secondo tempo dove abbiamo avuto due grandi occasioni ed un rigore netto che non capisco perché non ci sia stato assegnato. Poi abbiamo preso una traversa ed abbiamo sfiorato la rete con quel tiro al volo di Acquadro. Nel primo tempo potevamo fare meglio, dopo il loro vantaggio abbiamo un po’ subito però i ragazzi hanno dato una grande prova di carattere e di volersi tirare fuori da una situazione non semplice. Hanno davvero tutto quello che avevano, posso soltanto ringraziarli. Giannone? Ha male alla caviglia. Su un campo del genere non l’ho voluto rischiare. Punto a recuperarlo al cento per cento per la sfida contro il Foggia.

Mercato? Faccio una premessa: non è bello parlare di calciomercato perché ci sono due gare ancora da giocare. Posso solo dire che insieme alla società stiamo lavorando per individuare quei profili che possono fare al nostro caso tenendo presente che la sessione di gennaio non è semplice. Taugourdeau e Di Nunzio? I tempi di recupero per questi due calciatori sono, purtroppo, ancora lunghi. Anthony sente ancora dolore, sta lavorando anche se a ritmi ridotti. Francesco ha meno dolore di Taugourdeau, ha un problema al ginocchio. Ci auguriamo di poterli avere entrambi presto a disposizione senza tuttavia correre rischi inutili che potrebbero portare a delle ricadute.

La squadra ha provato a giocare su un campo che in alcune circostanze non permetteva di poterlo fare. Abbiamo dato tutto per recuperare una partita che ci ha visto andare in svantaggio nel primo tempo. I miei ragazzi quest’oggi vanno sicuramente elogiati per la voglia che hanno messo nel voler pareggiare. Alla fine usciamo anche con qualche rammarico perché potevamo anche vincere”.