juve stabia

La Turris torna da Viterbo con un punto. I corallini di Di Michele, dopo il ko nel derby contro l’Avellino, non riescono ad imporsi in terra laziale. Un successo sarebbe stato fondamentale per uscire dalle zone calde della classifica ma, visto l’andamento del match, il risultato è più che giusto.

La cronaca:

Il primo squillo è di marca laziale: Volpicelli, dal limite dell’area, scocca un sinistro che centra la traversa e si perde sul fondo. Al 13′ è nuovamente il numero 7 ad impensierire Perina con un’incornata respinta dall’attento portiere corallino. Al 17′ la Turris si affida ad Acquadro, la cui conclusione non centra lo specchio della porta. Al 26′, dopo l’infortunio di Simonelli ad inizio match, la Viterbese deve fare i conti anche con quello occorso a Marotta.  Al 33′ Polidori, entrato per Marotta, sigla il gol del vantaggio: Volpicelli verticalizza per l’attaccante classe ’92 che con freddezza batte Perina. La reazione dei campani è praticamente nulla, dall’altro lato Volpicelli è il più attivo e crea più di un grattacapo alla difesa corallina. Nel primo dei tre minuti di recupero è ancora il palo a salvare la Turris sul tiro di Volpicelli. I ragazzi di Di Michele ci provano poco dopo con Acquadro, ma il suo tentativo è impreciso e non preoccupa Bisogno. Al duplice fischio dell’arbitro, una Turris opaca torna negli spogliatoi sotto di un gol.

Ad inizio ripresa la musica non cambia ed è ancora la Viterbese a insediare l’area campana sull’asse Volpicelli-Polidori. Dopo una fase di stallo, al 63′ la Turris trova il gol del pareggio: Longo, sugli sviluppi di calcio d’angolo, corregge in rete il tocco di Boccia. I leoni successivamente si affidano al solito Volpicelli, Perina è attento e blocca senza patemi d’animo il tiro del numero 7. I ritmi della partita si abbassano, la Viterbese non riesce a dare continuità alla bella prima frazione di gioco, mentre la Turris non dà seguito alla rete di Longo. Al 90′ la formazione ospite crea una doppia chance: Finardi colpisce la traversa, Acquadro poi manda di poco fuori. Finisce 1-1 il confronto del ‘Rocchi’ tra Viterbese e Turris. I corallini, ora a quota 20 punti, dovranno proiettarsi immediatamente al prossimo confronto contro il Foggia.

Il tabellino:

Viterbese (4-3-3):

Bisogno; Pavlev, Ricci, Marenco, Semenzato; Andreis (75′ D’Uffizi), Mbaye, Megalaitis; Volpicelli, Marotta (26′ Polidori), Simonelli (8’Mungo). All.: Pesoli.

Turris (4-3-3): Perina, Manzi, Boccia, Frascatore, Contessa (57′ Vitiello); Gallo, Ardizzone (Longo 57′), Acquadro; Ercolano (75′ Finardi), Maniero (84′ Santaniello), Leonetti. All.: Di Michele.

Arbitro: Ettore Longo di Cuneo.

Ammoniti: Andreis (V), Acquadro (T)

Marcatori: 33′ Polidori (V), 63′ Longo (T)