Un Giugliano poco brillante cade ad Andria: i padroni di casa vincono 2-0

Dare continuità, questo è l’imperativo del Giugliano nel match odierno contro la Fidelis Andria. I tigrotti, dopo le vittorie su Avellino e Monopoli, hanno intenzione di ripetersi per blindare la quarta posizione. Di contro, la formazione pugliese, cerca punti fondamentali in chiave salvezza.

La cronaca

Il primo sussulto è della Fidelis Andria: al 6′ Persichini, all’altezza del dischetto, in mezza rovesciata non riesce a sorprendere Sassi. Il Giugliano prova a replicare, ma senza incisività. Al 13′ i padroni di casa la sbloccano con Bolsius, abile a capitalizzare la sgroppata di Djibril. Poco dopo la mezz’ora è sempre la compagine pugliese a rendersi insidiosa: Ciotti prova a sorprende Sassi, il suo tentativo però si perde di poco fuori. Al 41′ la Fidelis Andria va vicina al raddoppio, ma Bolsius da buona posizione spreca tutto. All’intervallo, un Giugliano tutt’altro che brillante, è sotto 1-0 per mano di una buona Fidelis Andria.

La prima parte della seconda frazione di gioco vede prevalere l’equilibrio. La squadra di Di Napoli fatica a farsi vedere con incisività dalle parti di Savini. Al 75′ De Rosa prova a sorprendere l’estremo difensore avversario, ma senza successo. All’88’ il Giugliano si affida a Iglio, la cui conclusione termina alta. Al 95′ i locali chiudono i giochi grazie al calcio di rigore realizzato da Tulli e assegnato per fallo su Djibril. Un Giugliano opaco, dunque, esce meritatamente sconfitto dal ‘Degli Ulivi’.

Il tabellino

Fidelis Andria (4-3-1-2):

Savini, Ciotti, Delvino, Dalmazzi, Hadziosmanovic (76’ Mariani); Djibril, Arrigoni, Candellori; Urso (76’ Zenelaj); Persichini (61’ Pavone), Bolsius (92’ Tulli). All.: Doudou

Giugliano (3-4-3): Sassi, Zullo, Biasiol, Scanagatta (63’ Gomez); Rondinella, Gladestony, De Rosa (81’ Di Dio), Felippe (46’ Iglio), Oyewale (46’ Ceparano); Nocciolini, Salvemini (46’ Rizzo). All.: Di Napoli

Arbitro: Luca De Angeli di Milano

Marcatori: 13’ Bolsius (FA), 95’ Tulli (FA)

Ammoniti: Da Silva, Savini, Hadziosmanovic, Djibril, Ciotti (FA), Zullo, Gladestony, Oyewale, De Rosa, Iglio (G)