Paganese

Seconda vittoria consecutiva per la Paganese che, dopo il successo sul Cassino, si ripete anche nella sfida casalinga contro l’Ogliastra. Con questo risultato i ragazzi di Giampà salgono momentaneamente al terzo posto a quota 22 punti.

La cronaca:

La prima occasione la crea l’Ogliastra sull’asse Mancosu-Piroddi, il tiro di quest’ultimo si perde di poco fuori. All’8′ la Paganese replica con una conclusione di Iuliano che si spegne abbondantemente fuori. Quattro minuti più tardi gli azzurrostellati si spingono in avanti con Fois, il cui tentativo è deviato in corner da De Luca. Al 18′ la Paganese passa: D’Agostino dalla sinistra lascia partire un cross che De Felice di testa insacca in rete, non perfetto nella circostanza l’estremo difensore sardo. L’Ogliastra al 27′ si proietta all’attacco, ma Pinestro respinge la conclusione di Ladu. Il numero 10 riesce a pareggiare pochi minuti dopo con una punizione che non lascia scampo a Pinestro. L’ultimo sussulto è di marca azzurrostellata, ma la girata di Di Somma è imprecisa e termina la sua corsa sul fondo.

Ad inizio ripresa la compagine sarda con Piroddi trova solo l’esterno della rete. Gli uomini di Giampà faticano in fase di impostazione e l’Ogliastra al 67′ va a un soffio dall’1-2: Ladu calcia a botta sicura, ma la retroguardia locale è abile a neutralizzare la minaccia sulla linea di porta. La Paganese riesce a rendersi pericolosa solo al 73′ con il corner di D’Agostino respinto da un difensore sulla linea di porta. All’86’ arriva la svolta: De Luca non riesce a smanacciare perfettamente il cross di D’Agostino, Cipolla è lesto sul secondo palo a ribadire in rete a porta sguarnita il gol del definitivo 2-1.