RaffaeleDiNapoli
, allenatore del Giugliano, è intervenuto in conferenza stampa a poche ore dal derby contro la Juve Stabia:
“Domani ci aspetta una partita molto importante, la Juve Stabia gioca un buon calcio e ha raccolto meno di quelli che sono i valori. Come sempre non dobbiamo perdere il nostro spirito, ho un gruppo di ragazzi che sta lavorando bene e sono sicuro che faremo una buona partita. Dobbiamo a continuare a lavorare così per l’obiettivo salvezza, senza guardare una classifica che ci inorgoglisce. I pericoli sono dietro all’angolo, ci aspetta una bella partita. Stiamo valutando per la formazione, i ragazzi stanno bene al di là dei soliti infortunati. Abbiamo voglia di confrontarci con la Juve Stabia. Ci fidiamo del nostro staff medico che sta lavorando bene, recupereremo gli infortunati la prossima settimana.
Modulo? Lavoriamo sui concetti di gioco, stiamo cercando di preparare bene questa partita. Gli interpreti della gara sono i calciatori e faranno la loro parte in qualsiasi modulo. Mi aspetto una grande prestazione. Eccessivo entusiasmo? Sono contento dell’ambiente, dev’essere un’arma per noi. L’entusiasmo ci contagia perché siamo contenti della soddisfazione dei tifosi, ma non dobbiamo cullarci su questo. Non dobbiamo fare l’errore di sentirci appagati, il percorso è lungo e verranno fuori i valori di questa squadra. Coppa Italia? Abbiamo fatto una partita strepitosa, abbiamo giocato a calcio. Siamo stati sfortunati, non meritavamo l’eliminazione: accettiamo il risultato, ma potevamo fare meglio. Rizzo da titolare? Mi fido tantissimo, così come tutti gli altri che ho a disposizione. Gioca molto bene, ma dobbiamo tenere conto degli equilibri. Si sta ritagliando il suo spazio. Confido nel gruppo.
Della Juve Stabia temo i palleggiatori e l’idea di gioco. Spero che la mia squadra si comporti da tale come accaduto finora. Ho massimo rispetto dei prossimi avversari, ma confido nei miei uomini. Giro qualsiasi complimento alla mia squadra, sono contento ed orgoglioso di tutti. Sono convinto che possiamo mantenere questo ritmo col lavoro. De Rosa? È un giocatore importante per noi, così come chi è stato chiamato al suo posto. Sono tutti importanti in questo Giugliano. Se mi aspettavo questo rendimento? Non sono presuntuoso, ma confido nel mio staff e nelle idee di gioco. Sono stato fortunato a trovare un gruppo che si è messo subito a disposizione”.