Cremonese, Alvini: “Salernitana forte, siamo fortunati a giocare nel clima dell’Arechi. Su Nicola e sugli assenti…”
MassimilianoAlvini
, allenatore della Cremonese, ha parlato alla vigilia della partita dello Stadio Arechi contro la Salernitana. Queste le dichiarazioni dell’allenatore grigiorosso dalla sala stampa del Centro Sportivo Giovanni Arvedi:
“La Salernitana è una squadra che può avere qualcosa in più rispetto alle squadre che lottano per la salvezza. È una squadra forte, abbiamo tanto rispetto per loro. Noi abbiamo bisogno di punti, ce la giocheremo per ottenere il massimo risultato. L’Arechi è uno stadio caldo, è un piacere giocarci. Io e i miei calciatori siamo fortunati a poter giocare in un clima del genere, credo che sia bello giocare certe gare, ben vengano. Settimana di lavoro? La squadra l’ho vista bene e lo spogliatoio sta crescendo, ci stiamo conoscendo meglio. Assenti? Domani non ci saranno Dessers, Radu e Chiriches e poi c’è un altro problemino che valuteremo poco prima di partire. Sono convinto che domani la squadra leggerà bene la gara e la interpreterà al meglio.
Centrocampo? A me piace la fantasia. È logico che devi avere un po’ di equilibrio, in entrambe le fasi. La prima cosa che cerco è questo, in un sistema elastico e funzionale. Domani un attimo più imprevedibili forse lo saremo. Non ho dato indicazioni alla squadra sulla formazione di domani. Impostazione? A me piace entrare con i tre dietro che guidano palla, qui ancora per alcuni problemi ho cambiato qualcosa, ma partire da dietro e creare superiorità numerica è sempre stata un’idea importante negli ultimi anni. Poi mi piace un calcio verticale, questa è l’idea. Nicola? È un piacere giocarci, è un allenatore che ha fatto molto bene. Vogliamo andare a Salerno e fare una grande partita”.