Salernitana, Ribery dice addio al calcio: “Il pallone si ferma, le emozioni dentro di me no”. Nicola: “È una gioia averlo all’interno dello staff”

ribery

Il mondo del calcio si appresta a salutare uno dei suoi pezzi pregiati, uno di quei calciatori che negli ultimi 20 anni ha deliziato gli appassionati di questo sport. Franck Ribery, a 39 anni, ha infatti deciso di appendere le scarpette al chiodo per cimentarsi in un nuovo ruolo: collaboratore tecnico di mister Nicola. Quest’ultimo, nella conferenza stampa di presentazione del match di domani contro lo Spezia, si è soffermato sul campione francese: “Quando si vede Franck non si può che avere un’idea unica. Sappiamo tutti cosa abbia rappresentato per il calcio e per la Salernitana. Per me è una gioia il fatto che voglia restare qui, seppur sotto un’altra veste. Averlo all’interno del nostro staff è un piacere, avrebbe potuto fare qualunque cosa in qualunque parte del mondo e invece ha accettato di restare con noi. Sarà un collaboratore a 360°, è un potenziale allenatore per personalità, conoscenze e capacità di sdrammatizzare e di leggere i momenti.  Spero domani possa essere al mio fianco in panchina”.

Sui social, Ribery ha ringraziato tutti con un video accompagnato dalla frase: “Il pallone si ferma, le emozioni dentro di me no. Grazie a tutti per questa grande avventura”. Il club granata, invece, ha voluto ricordare che domani i tifosi potranno regalare il giusto tributo a Ribery prima della partita contro lo Spezia.