Serie D, girone I – Vincono Real Aversa e Santa Maria. Mariglianese ancora ko
Il girone I di Serie D scende nuovamente in campo per la settima giornata di campionato. Il Real Aversa ospita la Sancataldese, la Polisportiva Santa Maria l’Acireale, mentre la Mariglianese deve vedersela contro il Castrovillari.
Real Aversa-Sancataldese 4-0
Il Real Agro Aversa, dopo due turni, torna alla vittoria grazie al poker rifilato alla Sancataldese. Con questo successo i normanni salgono a quota 14 punti e consolidano il posizionamento playoff. Il match si mette in discesa nei primi quarantacinque minuti. Al 23′ Gassama capitalizza l’azione di Formicola e porta in vantaggio i suoi. Al 44′, dopo una punizione insidiosa di Schiavi, il Real Aversa raddoppia ancora con Gassama: l’attaccante guineano di petto spinge la sfera in fondo al sacco. Ad inizio ripresa i casertani trovano il tris con un gran gol di Petricciuolo, abile in sforbiciata a trafiggere l’estremo difensore avversario. La Sancataldese prova a reagire e al 60′ si fa vedere sull’asse Leonardi-Zerbo, Lombardo è lesto a sventare la minaccia. I granata continuano a mantenere il pallino del gioco e in più di un occasione si affacciano pericolosamente dalle parti di Dolenti. Al 76′ l’estremo difensore ospite risulta provvidenziale sul tentativo di Cavallo. L’ex Paganese, però, riesce a trovare la via del gol al 94′ con un tiro ben piazzato che non lascia scampo a Dolenti. Al triplice fischio è trionfo Real Aversa.
Polisportiva Santa Maria-Acireale 1-0
Continua a volare la Polisportiva Santa Maria, la quale batte l’Acireale di misura e inanella la terza vittoria consecutiva. Questo successo permette ai giallorossi di salire a 10 punti in classifica, a ridosso della zona playoff. I cilentani già nella prima frazione di gioco hanno una grande chance per sbloccare le ostilità: Johnson serve Ielo, il cui tiro è deviato da Giappone in corner. Nella ripresa è sempre la Polisportiva Santa Maria a creare i presupposti per arrivare al gol. Tandara, infatti, con il suo tentativo mette paura ai siciliani. I locali riescono a sbloccare la partita all’89’ con Tandara, abile a sfruttare un errore di Medico. Nei minuti finali l’Acireale sfiora il pareggio con Coulibaly, ma la traversa si oppone ed evita la beffa alla Polisportiva.
Mariglianese-Castrovillari 0-3
Terzo ko consecutivo per la Mariglianese, sempre più in crisi di risultati e bloccata nelle zone caldissime della graduatoria. I calabresi passano in vantaggio al 27′: La Ragione serve Capristo, il quale non sbaglia e batte Lesta. I campani provano a rispondere affidandosi a Maydana e Tosolini, ma senza esiti positivi. Ad inizio ripresa la Mariglianese prova a pungere con Di Dato, il suo tentativo tuttavia è infruttuoso e si spegne direttamente sul fondo. Al 54′ nuovamente Capristo appone la sua firma sul match con la rete del 2-0. Successivamente il Castrovillari ha la chance per calare il tris su calcio di rigore, ma Longo fallisce l’occasione. Tris che arriva a cinque minuti dal 90′ con Anzillotta.