Due pareggi consecutivi agli ordini di mister Fabio Cannavaro e l’obiettivo di rilanciarsi in classifica. Il Benevento è al lavoro in vista del prossimo appuntamento in campionato: allo Stadio Vigorito arriva la Ternana, squadra reduce da quattro successi di fila. In casa giallorossa prosegue la preparazione per l’impegno in programma sabato, lo staff tecnico punta a migliorare la condizione atletica e mentale del gruppo. C’è bisogno di una svolta in termini di risultato, la vittoria manca dalla trasferta di Venezia dello scorso 3 settembre.
Tuttavia, Cannavaro dovrà fare i conti anche con gli infortunati. Accertate le assenze dei degenti di lunga durata, la Strega spera di poter far affidamento sul ritorno di Viviani a centrocampo e di Forte in attacco. Per quanto riguarda il centrocampista, la situazione sembra rientrata e le possibilità di convocazione sono alte. In recupero l’attaccante che, dopo una botta ricevuta contro l’Ascoli, non ha preso all’ultima trasferta: tuttavia, in una recente intervista, lo Squalo ha rassicurato l’ambiente e mira a tornare a disposizione già dalla prossima partita.
Notizie confortanti dovrebbero arrivare anche dagli ultimi acciaccati, Simy e Acampora. Secondo quanto riportato da Il Mattino, non ci sarebbero gravi conseguenze agli stop dell’ultimo turno. Falso allarme per entrambi, leggeri affaticamenti che dovrebbero essere smaltiti nel giro di qualche giorno. Toccherà allo staff medico valutare la condizione dei due calciatori e decidere se rischiarli contro la Ternana o preservarli per una settimana. Molto dipenderà altresì dalle sensazioni che i due avvertiranno nelle prossime sedute.