Gelbison, Romano: “Siamo pronti per la trasferta di Troina, daremo il massimo”
Un successo, una sconfitta e un pareggio. È il bilancio stagionale della Gelbison che si proietta al prossimo impegno sul manto erboso del Troina. Intercettato dai microfoni del club, il difensore classe 2002 Mattia Romano ha rilasciato dichiarazioni sull’avvio stagionale della squadra e una breve presentazione personale.
Sulle prime uscite e tre risultati differenti: “Per quanto riguarda la sconfitta siamo stati condizionati dall’espulsione, abbiamo giocato in dieci per larghi tratti della partita. Siamo stati svantaggiati sul punto di vista numerico, ci abbiamo creduto fino all’ultimo. Contro il Rende penso si sia vista la nostra voglia e reazione anche se non siamo riusciti a portare i punti a casa. Sono stati bravi con il portiere e fortunati in alcuni episodi, abbiamo colpito diversi pali e creato molto. C’è tanta voglia di fare”.
Sulla prossima trasferta: “Siamo tutti pronti per fare una grande partita e portare a casa un risultato importante. Cerchiamo di fare una partita da protagonisti, mettendo in conto la presenza degli avversari in campo. Proviamo a dare il massimo per la piazza e per i tifosi”.
Romano sul Troina: “Non mi piace informarmi sul prossimo avversario (ride, ndr). Mi piace arrivare lì e giocare, è un campionato importante per noi under. Anche lo scorso anno ho avuto la fortuna di giocare in stadi importanti, come quello del Taranto e del Foggia. Sono emozioni importanti per noi ragazzi”.
Una breve presentazione: “Sono nato a Maddaloni, vivo ad Acerra. Ho iniziato sin da piccolino a giocare, sono entrato nell’ottica del professionismo a dieci anni quando andai con il Napoli. Poi, ci sono stati dei problemi e decisi di lasciare la società. Continuai a giocare in una scuola calcio prima della chiamata dello Spezia, a 14 andai via da casa e sono stato tre anni in Convitto. L’anno scorso sono tornato a casa e ho ripreso questa nuova avventura in Serie D”.