Torino, Juric: “Giuntoli ha fatto un capolavoro, il Napoli ha un passo importante”
IvanJuric
, allenatore del Torino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni:
“Un gruppo di giocatori è rimasto qui e ha lavorato bene. Un altro gruppo l’ho visto ieri per la prima volta. Ci sono sempre dubbi perché non si sa se e come hanno recuperato. Speriamo stiano bene, bisogna giocare di intuito. La partita di domani? Il Napoli in questo momento è tra le squadre che giocano meglio. Giuntoli ha fatto un capolavoro di mercato, ha azzeccato tutto. Spalletti sta trasformando tutto questo in un gran bel gioco. Sarà una partita difficile. Col Sassuolo non meritavamo di perdere. Voglio che la mia squadra continui a giocare e a cercare di migliorarsi, anche se sappiamo che il Napoli ha forza fisica e un passo allucinante. Vorrei che i miei portassero un risultato importante a casa. Ci manca malizia, furbizia, forse c’entra il fatto di aver tanti giocatori che arrivano da campionati diversi. Ma dobbiamo migliorare nella capacità di portare dalla nostra parte gli episodi.
Napoli? Ti viene a prendere molto più avanti. Prima rompeva poco la linea dei quattro, adesso vedi Rrahmani che accorcia anche fino alla metà campo, accetta molto di più l’uno contro uno. Mi aspetto una partita in cui ci saranno spazi e dovremo sfruttarli. In questo senso per me è un Napoli più offensivo rispetto al passato. Noi con Miranchuk, che ha recuperato e ci sarà, alziamo il tasso tecnico del passaggio, magari anche a Sanabria gli viene bene avere un compagno di questo tipo. Lì dobbiamo trovare sintonia e intesa tra i giocatori”.