Il Giugliano si fa rimontare dal Latina: al ‘Francioni’ termina 2-2

stadio latina, turris, avellino, salernitana

Trasferta in terra laziale per il Giugliano di Di Napoli. I tigrotti, dopo il pareggio casalingo contro il Picerno, affrontano al ‘Francioni’ il Latina.

La cronaca:

Nei primi minuti a regnare è l’equilibrio, ma la formazione napoletana appare maggiormente in palla. Al 15′ il Giugliano riesce a sbloccare la sfida con un gran gol di Iglio che non lascia scampo a Cardinali. Successivamente i campani sfiorano anche il raddoppio con un retropassaggio per Cardinali, fuori dai pali, salvato in extremis. Alla mezz’ora i tigrotti trovano il meritato 2-0 con Piovaccari. Nei minuti finali della prima frazione di gioco non accade nulla, all’intervallo è il Giugliano a condurre la sfida.

Al 56′ il Latina si fa vedere pericolosamente con Sannipoli. Poco dopo la formazione laziale sfiora il gol, ma Esposito si divora incredibilmente il possibile 1-2. Rete che arriva al 72′ grazie al gol di Fabrizi su assist di Riccardi. Trascorrono sei minuti e il Latina agguanta il pareggio ancora con Fabrizi, abile in rovesciata a gonfiare la rete. Non succede più nulla, al triplice fischio dell’arbitro, al ‘Francioni’ a prevalere è l’equilibrio. Più di un rimpianto per il Giugliano che, in vantaggio di due gol, nella ripresa ha subito il ritorno della formazione di casa.

Il tabellino:

Latina (3-5-2):

 Cardinali, Celli, Esposito, Giorgini; Teraschi, Bordin, Amodio, Sannipoli, Carissoni; Carletti, Margiotta. A disposizione: Giannini, Tonti, Esposito, De Santis, Barberini, Di Mino, Rossi, Nori, Fabrizi, Riccardi, Corinovis. Allenatore: Di Donato

Giugliano (3-5-2): Sassi; Biasioli, Zullo, Poziello C.; Iglio, Gladestony, Ceparano, De Rosa, Oyewale; Piovaccari, Salvemini. A disposizione: Viscovo, Berman, D’Alessio, Felippe, Rizzo, Poziello R., Belardo, Scanagatta, Rondinella, Aruta, De Lucia, Gomez, Ghisolfi, Di Dio, Nocciolini, Kyeremateng. Allenatore: Di Napoli

Arbitro: Roberto Lovison

Marcatori: 15’ Iglio (G), 29’ Piovaccari (G), 72’ Fabrizi (L), 78’ Fabrizi (L)