monterosi-turris, juve stabia

Dopo il tonfo nel derby contro la Turris, la Juve Stabia cerca riscatto. Le vespe, che aprono il turno infrasettimanale, dovranno vedersela con il Monterosi Tuscia. La formazione laziale, in quest’inizio di stagione, ha raccolto 4 punti.

La cronaca:

La Juve Stabia prova a partire col piglio giusto. Al 5′ le vespe si distendono in contropiede, ma il piattone di Pandolfi termina alto sulla traversa. Poco dopo Mignanelli fa partire un cross, Mbende è attento e rende inefficace il tentativo del numero 19 gialloblù. Il Monterosi prova a replicare, ma la sfida fino al duplice fischio del direttore di gara procede su ritmi bassi e non offre nessuna azione da gol.

Ad inizio ripresa, i padroni di casa si rendono insidiosi con Di Renzo, la cui punizione non trova ben appostati. All’ora di gioco la Juve Stabia conquista calcio di rigore per fallo di Mende: dal dischetto si presenta Pandolfi che, però, sciupa l’occasione. Al 75′ i ragazzi di Colucci passano in vantaggio con Mignanelli, il cui tiro non lascia scampo ad Alia. Due minuti più tardi, il Monterosi reagisce con una punizione di Carlini deviata in calcio d’angolo da Barosi. I locali spingono sull’acceleratore per riequilibrare la sfida. All’87’ Liga non trova lo specchio della porta con la sua incornata. Poco dopo è Barosi, con un bell’intervento, a negare il gol a Mbende. Questa è l’ultima occasione della partita. La Juve Stabia si impone al ‘Mannucci’ di Pontedera e sale a 6 punti in classifica.

Il tabellino:

Monterosi (4-3-1-2):

Alia; Di Renzo, Mbende, Borri, Tartaglia (78′ Liga); Parlati (69′ Burgio), Lipani, Gasperi (59′ Verde); Santarpia, Di Francesco (69′ Carlini), Rossi (59′ Costanzo). All.: Menichini

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni (87′ Peluso), Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Altobelli, Maselli (73′ Berardocco), Gerbo (73′ Silipo); Scaccabarozzi, Pandolfi (87′ Vimercati), Bentivegna (55′ D’Agostino). All.: Colucci

Arbitro: Dario Madonia di Palermo

Ammoniti: Bentivegna (JS), Gasperi (M), D’Agostino (J), Caldore (JS), Barosi (JS)

Marcatori: 75′ Mignanelli (JS)