Audace Cerignola-Giugliano 1-0: la decide Malcore allo scadere

Dopo i due gol rifilati alla Viterbese, il Giugliano è atteso dalla trasferta in casa dell’Audace Cerignola. I pugliesi sono reduci dal pesante 3-0 ottenuto sul campo del Monterosi Tuscia.

La cronaca:

La prima azione è dell’Audace Cerignola, il tentativo di Achik è facile preda di Sassi. La sfida scorre con i padroni di casa in pressione e con il Giugliano attento a non regalare spazi. Al 33′ i tigrotti si affidano a Salvemini, il cui colpo di testa non impensierisce più di tanto Saracco.

Ad inizio ripresa i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Sassi con un pericoloso Ligi. Al 54′ è Coccia a rendersi insidioso con un’inzuccata che si perde di poco fuori. Al 72′ Neglia viene servito con un bel passaggio, il suo tiro però è bloccato in due tempi dal portiere giuglianese. Quando la partita sembrava incamminarsi verso lo 0-0, la formazione di Pazienza trova il vantaggio: Langella dalla sinistra fa partire un traversone sul quale si avventa Malcore che, al volo, batte l’incolpevole Sassi. Il match si conclude così, con la vittoria del Cerignola allo scadere. Per i tigrotti, dunque, arriva il primo ko stagionale.

Il tabellino:

Audace Cerignola (4-3-3):

Saracco; Coccia, Allegrini, Ligi, Giofrè; Tascone, Capomaggio (71′ Bianco), Langella; Neglia (81′ D’ausilio), D’Andrea (67′ Malcore), Achik (81′ Vitali). Allenatore: Pazienza.

Giugliano (3-5-2): Sassi; Biasiol, Zullo (46′ Rizzo), Poziello C.; Rondinella (65′ Iglio), Lucas (81′ Ghisolfi), De Rosa, Gladestony, D’Alessio; Piovaccari (86′ Pozziello), Salvemini (65′ Nocciolini). Allenatore: Tatomir.

Arbitro: Calzavara di Varese.

Marcatori: 93′ Malcore (AC)