Nuove ufficialità, annunciate nelle ultime ore, da parte delle squadre campane attese dal campionato di Serie D:
- Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica di aver tesserato il calciatore Mattia Piacente. Difensore che può giocare sia al centro che come terzino, è reduce dall’esperienza con il Levico Terme con cui ha collezionato 31 presenze mettendo a segno anche tre gol. Ha iniziato la carriera nelle giovanili della Juve Stabia, poi Sant’Agnello (con cui vince il campionato di Eccellenza nel 2015), giovanili del Napoli e l’esordio in D con il Fanfulla. Ha indossato anche le maglie di Turris e Puteolana. “Quando è arrivata la telefonata di mister Teore Grimaldi – dichiara – ho accettato immediatamente. Lo conosco da tempo, mi sono fidato di lui e devo dire che il primo impatto è stato molto positivo. I nuovi compagni mi hanno subito fatto sentire uno di loro e c’è già la sintonia giusta”. È a disposizione del tecnico per la partita di domenica contro la Real Aversa: “Sono pronto e mi farò sempre trovare pronto. Arrivo in una piazza importante, storica e darò tutto per questa maglia”.
- Casertana: Christian Cugnata è rossoblù. Il terzino sinistro classe 2005 è cresciuto nel settore giovanile di Sicula Leonzio e Catania. Per lui c’è la maglia numero 18 dei falchi.
- Mariglianese: Vincenzo Di Dato rientra dal prestito. Nel gennaio 2022 Vincenzo Di Dato viene ceduto in prestito al Nola e oggi torna per far valere l’esperienza acquisita con 16 presenze. Classe 2000, cresciuto fra le giovanili dello Spezia e del Napoli ha poi giocato con NapoliU17, Formia Calcio, CaveseU19, Turris, Gliugliano e altre. Continuiamo a rafforzare la rosa.
Mariglianese: Davide Monteleone è un nuovo difensore biancazzurro. Cresciuto nelle giovanili del Palermo mentre era in Serie A, ha poi militato in molte squadre tra cui il Padova e il Marsala. Classe 1995 ha esordito in Serie B con la Ternana e approda tra le nostre fila dalla Aurora Alto Casertano. Un difensore alto 189cm con questo curriculum non può far altro che bene per la nostra Mariglianese.
Mariglianese: Theo Reymond è un nuovo centrocampista biancazzurro. Svizzero, classe 1995 è cresciuto nel FC Sion U18 e U21 con cui si è aggiudicato una Coppa Svizzera. Un centrocampista difensivo capace di dettare il ritmo di gioco attraverso i suoi passaggi. Dopo l’esperienza al Nereto arriva a Marigliano per far valere la sua attitudine difensiva nel reparto centrale del campo. Felicissimi di aggiungere solidità alla nostra rosa.