Salernitana, svelate le nuove maglie. Trofeo Iervolino: Adana meglio dei granata e della Reggina

salernitana

Si torna allo Stadio Arechi. Dopo il ritiro disputato a Jenbach, la Salernitana di Davide Nicola è impegnata nel 1° trofeo Angelo Iervolino con Reggina e Adana Demirspor. Un appuntamento importante per i granata che ritrovano il pubblico amico, la serata prevede iniziative notevoli: tra queste c’è la rivelazione dei tre kit della prossima annata.

Il primo match va in scena tra la compagine calabrese e il team turco. Ad avere la meglio è la brigata di mister Inzaghi che supera di misura la truppa di Montella: decide la sfida una marcatura di Liotti al quarto d’ora. Balotelli e compagni provano a rientrare in partita e ristabilire la parità, ma il muro amaranto regge e si aggiudica la vittoria.

L’Adana non ci sta e si riscatta nella gara successiva contro la Bersagliera. Dominio turco nel testa a testa: già nei minuti iniziali, Onyekuru sblocca la contesa. Al 6′ Assombalonga sfrutta un errore della difesa e raddoppia. Poco dopo il quarto d’ora di gioco, Belhanda insacca all’incrocio per il tris. La Salernitana accorcia con Bonazzoli su traversone di Cavion. Si chiude così il secondo confronto della competizione.

L’incontro tra i granata e gli amaranto si sblocca al 9′ con Kristoffersen che approfitta dell’assistenza di Ribery e batte Colombi. Alla mezz’ora, la Reggina sfiora il pareggio con un calcio di rigore: dagli undici metri va l’ex Montalto che si fa neutralizzare dall’estremo difensore di casa. Non succede più nulla: la Salernitana vince la terza partita ma il trofeo va all’Adana per la migliore differenza reti.

Le nuove divise

La Salernitana ha inoltre svelato le maglie della prossima stagione. Di seguito, le divise che saranno utilizzate nel corso del campionato:

prima maglia salernitana

salernitana seconda maglia

salernitana terza maglia

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SALERNITANA