Serie D – Colpi per Casertana, Afragolese, Nola, Santa Maria, Paganese e Palmese

Serie D – Colpi per Casertana, Afragolese, Nola, Santa Maria, Paganese e Palmese

Nuove ufficialità, annunciate nelle ultime ore, da parte delle squadre campane attese dal campionato di Serie D:

  • La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Giacomo Casoli. Un innesto di assoluto spessore per il centrocampo rossoblu: Casoli vanta oltre 470 partite ufficiali tra serie B e serie C. Una carriera fatta di tanti club importanti, che inizia nella stagione 2004/05 in quel di Gubbio. Il salto in cadetteria con la Pro Vercelli, poi Empoli e Como. In C ha indossato le maglie di Spezia, Cremonese, Matera, Como, Catanzaro e, lo scorso anno, Fidelis Andria. Con i pugliesi ha collezionato 29 presenze e 2 gol nell’ultima stagione nel campionato di C. Il centrocampista scende in D, dopo la sua unica esperienza in quarta serie in avvio di carriera (stagione 2006/07). Casoli ha formalizzato il suo passaggio in rossoblu e si è messo subito in viaggio alla volta del ritiro di Roccaraso per mettersi a disposizione di mister Parlato e del suo staff.
  • La Polisportiva Santa Maria si è assicurata la prestazioni sportive per la stagione calcistica 2022/23 di David Yeboah Johnson. L’attaccante ghanese, classe 1995, arriva dall’Agropoli, formazione cilentana impegnata nel campionato di Eccellenza. Nella sua carriera, Yeboah può vantare numerose esperienze anche con club di serie D come Fidelis Andria, Chieri, Mantova, Acr Messina, Gelbison, Savoia, Roccella, Herculaneum, Taranto e Turris. Per lui anche una parentesi in C, nel 2014/15, con il Catanzaro. “Grazie al club per la fiducia – dice Yeboah – Credo che questo possa essere l’ambiente giusto per poter far bene. Dal mio canto, cercherò di ricambiare questa fiducia sul rettangolo verde”.
  • La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Francesco De Felice, nella stagione scorsa al Trapani. Il classe ’96, nuovo acquisto azzurrostellato, nelle ultime stagioni in Serie D con le maglie di Acireale e Trapani dove ha collezionato 74 presenze e 27 reti. In carriera anche due stagioni in Serie C con la Sicula Leonzio.
    La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista camerunense Nembot Hemrick classe 2000 lo scorso campionato al Buccino Volcei. Nato a Yaounde in Camerun, cresciuto nel settore giovanile del Benevento per poi passare al Potenza in Lega Pro. Ha vestito in carriera anche le maglie in Serie D di Cerignola, Sorrento e Puteolana.
  • Palmese: ufficiale Ciro Palmieri. Selezionato dal Chelsea quando è forse troppo piccolo per il trasferimento oltre Manica, continua a crescere ed incantare sui campetti della Campania fin quando non si accorge di lui il Napoli che non perde tempo a metterlo sotto contratto. Ciro è uno dei punti fermi delle giovanili azzurre e viene costantemente convocato dalla nazionale under 17, incanta anche in Youth League e ben presto viene ritenuto pronto per il calcio dei grandi con la Fermana ben felice di averlo in prestito. Nelle Marche però ci rimane poco, viene notato dal Lille che chiede al Napoli di inserirlo nell’affare Oshimen, con i francesi firma ma non scatta la scintilla, torna allora in Campania, alla Nocerina e al San Francesco è una costante di giocate e prestazioni convincenti. Il pubblico molosso lo esalta e Ciro ricambia con un discreto bottino di marcature, ben 6 a fine campionato. Da oggi Palmieri è un giocatore della Palmese, ritrovando quindi quel rossonero che ben gli ha portato nella passata stagione ed una piazza nuova ma altrettanto competente e passionale.
  • L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Michele Murolo. Classe ’83, Murolo è un difensore centrale proveniente dalla Paganese dove ha disputato l’ultima stagione in serie C. Ha alle spalle una lunghissima carriera, impreziosita da successi e vetrine importanti. Basti pensare ai due anni passati tra i cadetti con la maglia della Juve Stabia e gli anni in serie C con le maglie di Salernitana, Spezia, Vicenza, Casertana, Carrarese e Marcianise. Un colpo superlativo quello operato dall’Afragolese, date le tante richieste per il calciatore che alla fine ha scelto di sposare la causa rossoblù. Queste le sue prime parole da nuovo calciatore dell’Afragolese: “È bastato pochissimo per trovare un accordo con il Presidente Niutta. Avevo svariate richieste soprattutto in Campania, ma ho scelto Afragola perchè è una piazza importante per blasone, per immagine e perchè a capo c’è un Presidente che ritengo essere un vero leader capace di far parlare solo in positivo della sua società. Porto con me un pò di esperienza accumulata durante gli anni e sono pronto a dare il mio contributo a 360 gradi per cercare di raggiungere traguardi importanti. Ho notato un ambiente carico e sono sicuro che se remiamo tutti nella stessa direzione, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”.
  • Il Nola piazza un altro colpo a centrocampo. La società bianconera ha infatti ingaggiato ufficialmente il centrocampista spagnolo Sergio Gonzalez. Classe 1998, nativo di Las Palmas nelle Canarie, è un centrocampista abile con i piedi e forte sui calci piazzati. Si è formato in patria e, nella passata stagione, ha vissuto la sua prima esperienza in Italia con la maglia del Reggio Mediterranea che, grazie anche alle sue prestazioni, ha raggiunto i playoff per la Serie D, venendo sconfitto però dal San Marzano in semifinale. “Mi hanno cercato diverse squadre ma ho scelto il Nola perchè è quella che lo ha fatto con maggior convinzione – ha affermato il nuovo centrocampista del Nola – Fondamentali per la buona riuscita della trattativa sono stati il mister Rogazzo e il direttore Corsale. Sono davvero felice di essere qui. Voglio migliorare il mio calcio con questa esperienza e voglio fare bene per questa piazza che ho già visto essere calda e passionale”.

Articoli correlati

Serie D/Girone I – Scafatese sconfitta dal Siracusa, i canarini perdono la vetta. Il Pompei rimonta la Reggina

Serie D/Girone I – Scafatese sconfitta dal Siracusa, i canarini perdono la vetta. Il Pompei rimonta la Reggina

Serie D Girone G – Sarnese travolgente. Finiscono in parità Gelbison-Paganese e Savoia-Puteolana

Serie D Girone G – Sarnese travolgente. Finiscono in parità Gelbison-Paganese e Savoia-Puteolana

Cavese, Maiuri sulla riforma Zola: “I giovani sempre al centro del progetto. Il Benevento ha svolto un lavoro incredibile”

Cavese, Maiuri sulla riforma Zola: “I giovani sempre al centro del progetto. Il Benevento ha svolto un lavoro incredibile”

Giugliano, D’Agostino si scusa con i tifosi della Casertana e spiega l’esultanza: le parole

Giugliano, D’Agostino si scusa con i tifosi della Casertana e spiega l’esultanza: le parole