Serie D – Doppio colpo per l’Angri, tris per la Paganese. Ufficialità per Santa Maria e Sorrento

paganese, serie d

Nuova giornata di ufficialità per le squadre campane di Serie D. Ecco gli annunci di giornata per quattro società:

  • L’Unione Sportiva Angri 1927 comunica di aver ingaggiato il centrocampista classe 2001 Giuseppe Visconti. Nella sede di via Murelle alla presenza del direttore sportivo grigiorosso Antonio Del Sorbo, sono stati definiti tutti i dettagli e ufficializzato il nuovo under che andrà ad arricchire la rosa grigiorossa.
    L’Unione Sportiva Angri 1927 comunica di aver ingaggiato L’attaccante classe 2002 Nicola Garofalo. Nella sede di via Murelle alla presenza del direttore sportivo grigiorosso Antonio Del Sorbo, sono stati definiti tutti i dettagli e ufficializzato il nuovo under che andrà ad arricchire la rosa grigiorossa.
  • La Polisportiva Santa Maria si è assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2022/23 di Giuseppe Ferrante, difensore, classe 1999. L’atleta palermitano ha disputato l’ultimo campionato con la maglia del Cittanova Calcio, con cui ha sfidato la Polisportiva Santa Maria nel girone I di serie D. Nel Cilento, ritrova mister Di Gaetano, che ha avuto alla guida proprio durante l’esperienza calabrese. “Sono felice di sposare questo nuovo progetto e di ritrovare mister Di Gaetano – afferma Ferrante – Abbiamo iniziato a lavorare da pochi giorni, ma subito ho percepito la voglia di fare bene da parte di tutti. Un saluto a tutti i tifosi e speriamo di toglierci insieme delle belle soddisfazioni”.
  • La Paganese Calcio 1926 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore Vincenzo Di Somma difensore classe ’97 lo scorso anno alla Casertana. In passato ha vestito le maglie del Cosenza e del Potenza per 5 stagioni, indossando la fascia di capitano e conquistando anche la promozione il Lega Pro nella stagione 2017/2018: 55 presenze totali in Serie C.
    La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore sinistro Paolo Brugnano classe 2001 al Città di S. Agata nel campionato scorso. Nativo di Soave (VR) cresciuto nel settore giovanile del Catanzaro per poi passare in prima squadra. Poi al Rende in Serie D.
    La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Demiro Pozzebon nella passata stagione in Serie D con il Molfetta: 35 presenze e 10 reti. Nato a Roma nel 1988, in carriera una promozione dalla serie D alla serie C con la maglia del Bari e diversi campionati tra i professionisti con le maglie di Messina, Lucchese, L’Aquila, Catania, Triestina e Gozzano, oltre a sei apparizioni in Serie B con la maglia dell’Avellino.
  • Il Sorrento Calcio 1945 è lieto di ufficializzare il tesseramento di Giulio Carotenuto. Difensore esterno cresciuto nelle giovanili della Paganese, ha militato in Serie D con le maglie di Cavese e Portici mentre in Serie C ha giocato con la maglia della Paganese: “Sono contento di essere arrivato in una città come Sorrento, ed in una società con una storia importante. Sono felice perché ho apprezzato l’interesse da parte del club nei miei confronti e la sua ambizione di voler intraprendere un percorso da protagonista. Speriamo di rendere orgogliosi i nostri tifosi. Sono pronto a lottare per questa maglia e non vedo l’ora che inizi il campionato”.