Juve Stabia, tris di ufficialità: due innesti e una cessione per le Vespe
Non si arresta il calciomercato della Juve Stabia. Nemmeno nel giorno ultimo disponibile per le operazioni in entrata e in uscita. Proprio nel doppio senso, la dirigenza ha definito alcuni affari. Ben due innesti, che vanno ad aggiungersi a quelli delle recenti ore, e una cessione.
Queste le note del club:
“La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, con il Benevento Calcio del centrocampista Giovanni Volpicelli, classe ’99. Il calciatore, nativo di Napoli, è cresciuto calcisticamente tra Napoli e Benevento. Ha vestito anche la maglia dell’Arezzo. Giovanni Volpicelli si è già aggregato al gruppo allenato da mister Padalino e ha scelto il 26 come numero di maglia.
La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, con l’Empoli Football Club del centrocampista Tommaso Fantacci, classe ’97. Il calciatore, nativo di Lucca, è cresciuto calcisticamente nell’Empoli. Ha vestito anche le maglie di Padova, Prato, Carpi e Pistoiese. Tommaso Fantacci ha scelto il 33 come numero di maglia.
Rendiamo noto che è stato perfezionato l’accordo con il Genoa Cricket and Football Club, per la cessione, a titolo temporaneo, delle prestazioni sportive dell’attaccante Vincenzo Paolino Della Pietra, classe ’02. A Della Pietra, arrivato grazie all’intuizione di Roberto Amodio e Saby Mainolfi, direttore e responsabile del settore giovanile, protagonista nella passata stagione della Primavera e in questo avvio di stagione in prima squadra, va l’augurio di un futuro sempre più ricco di soddisfazioni personali e professionali”.
Volpicelli ai microfoni del club: “E’ un onore per me vestire questa maglia. Sono molto contento di avere questa opportunità e spero di dare il massimo a disposizione del mister e dei compagni”.
Queste le prime dichiarazioni di Fantacci: “Sono molto contento di essere arrivato alla Juve Stabia. La piazza di Castellammare di Stabia è viva, c’è tanto entusiasmo. C’è voglia di fare bene da parte di tutti. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e della squadra”.