Il Napoli cala il poker: Perugia battuto 4-1 in amichevole

Seconda amichevole pre campionato per il Napoli di Luciano Spalletti che, dopo l’Anaune, affronta il Perugia. Gli azzurri sbloccano subito la sfida con Kvaratskhelia: il georgiano scambia con Osimhen e in area non lascia scampo al portiere avversario. Gli umbri provano a replicare con Dembele prima e Melchiorri poi, ma entrambi i tentativi sono facile preda di Meret. Al 34′ Fabian Ruiz svirgola da posizione favorevole, la palla arriva poi a Osimhen che in spaccata non riesce a battere Gori.Un minuto più tardi il Napoli raddoppia: sugli sviluppi di calcio d’angolo, il colpo di testa di Anguissa è murato da un difensore biancorosso. Il centrocampista azzurro raccoglie la respinta e da due passi gonfia la rete.

Ad inizio ripresa il Perugia accorcia le distanze con Melchiorri, abile a sfruttare l’errore di Zanoli. I partenopei, però, ristabiliscono il doppio vantaggio con Politano: l’ex Inter, dopo uno scambio con Petagna, entra in area e di sinistro supera il portiere umbro. È ancora il Napoli a farsi vedere pericolosamente con Petagna e Politano, ma entrambi i tentativi sono imprecisi e non creano pericoli a Gori. Al 67′ Mario Rui ci prova da oltre centrocampo, l’estremo difensore avversario recupera la posizione e blocca tranquillamente. Il Perugia replica con Lunghi, il cui tiro termina sul fondo. Nel finale gli azzurri calano il poker grazie al calcio di rigore conquistato e realizzato da Petagna.

Il tabellino:

Napoli:

Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz, Lozano, Kvaratskhelia, Osimhen. All. Spalletti.

Napoli secondo tempo: Contini, Zanoli, Di Lorenzo, Juan Jesus (77′ Costanzo), Mario Rui (77′ Zerbin), Elmas, Demme, Zielinski, Politano, Ounas, Petagna. All. Spalletti

Perugia: Gori, Iannoni, Vulikic, Onishchenko, Melchiorri, Angori, Curado, Casasola, Kouan, Dembelè, Sgarbi. A disp. Bulgarelli, Moro, Rosi, Righetti, Baldi, Sulejmani, Lunghi, Ghion, Di Chiara, Giunti, Cicioni, Vano, Lo Giudice. All. Castori.

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL NAPOLI