La domenica non ferma le squadre campane impegnate nel prossimo campionato di Serie D. Ecco tutte le ufficialità delle ultime ore:
- La FC Matese comunica la riconferma dell’attaccante matesino Daniele Napoletano. Grinta, forza e tanto amore per la sua terra. Daniele esprime uno dei valori del progetto societario, quello di valorizzare i calciatori dell’area matesina.
- Sarà ancora il portiere classe 2002, Giovanni Grieco, a difendere i pali della Polisportiva Santa Maria nella stagione sportiva 2022/23. L’estremo difensore ha rinnovato l’accordo con il club cilentano, dove è praticamente cresciuto, facendo tutta la trafila dalla scuola calcio alla prima squadra. Nelle ultime due stagioni in serie D, Grieco ha collezionato in totale 44 presenze con la maglia del Santa Maria. “Sono felice di continuare a difendere i pali della Polisportiva Santa Maria – ha affermato Grieco – È un legame che va oltre il campo visto che sono cresciuto con questa società. Non vedo l’ora di ricominciare perché vogliamo toglierci tante belle soddisfazioni”.
- L’Unione Sportiva Angri 1927 comunica di aver formalizzato l’accordo con il centrocampista classe 2000 Raffaele Fabiano. Nella sede di Via Murelle, il presidente Armando Lanzione, il General Manager Antonio De Luca e il direttore sportivo Antonio Del Sorbo, ha perfezionato la trattativa con il nuovo centrocampista. Queste le prime parole da giocatore dell’Angri di Raffaele Fabiano: “Voglio dare tutto me stesso per portare i colori grigiorossi dove meritano di stare. Sono un giocatore duttile capace di ricoprire quasi tutti i ruoli del centrocampo. Sono contento di indossare questi colori e spero di ripagare i tifosi sul campo”.
- Il Nola si è assicurato le prestazioni calcistiche del giovane calciatore Mario Chianese. Napoletano, classe 2001, cresciuto nelle giovanili del Napoli e della Paganese, si è fatto poi notare per le sue doti con le maglie di Virtus Volla, Virtus Campania e, in ultimo, con la casacca del Real Agro Aversa. Attaccante duttile, abile sia come esterno che come seconda e prima punta, ha già all’attivo 14 gol in Serie D. “Chianese è stato fortemente voluto dalla società, così come Maio, che ritengo essere stato uno dei migliori centrocampisti della scorsa stagione – ha affermato il vicepresidente del Nola, Paolo Bencivenga – Chianese è giovane, ha grande qualità, ha tutte le caratteristiche che cerchiamo nei nostri calciatori. Riteniamo che assieme a Maggio possa creare un tandem d’attacco davvero forte e che possa far divertire molto i tifosi. Confidiamo molto in lui, ci crediamo tanto e riponiamo in lui aspettative sincere. Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta e che ripagherà la nostra fiducia”.
- Il Sorrento Calcio 1945 è lieto di ufficializzare la conferma di Alfonso Gargiulo. Figlio della Penisola Sorrentina, Gargiulo vanta oltre 180 presenze con all’attivo 50 reti in maglia rossonera: “I colori rossoneri sono stampati sulla mia pelle fin da quando ero piccolo e andavo in curva a tifare. Per questo non posso che essere felicissimo e orgoglioso di continuare per la sesta stagione consecutiva con questa maglia. Ringrazio società, dirigenti e chi lavora sempre dietro le quinte e svolge un ruolo fondamentale: come ogni anno cercheremo di far capire fin da subito ai nuovi arrivati cosa significa indossare la maglia del Sorrento”.