Raffica di ufficialità per le compagini campane impegnate nel campionato di Serie D.
- Ancora un arrivo in casa Angri. La società è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo economico con l’esterno di attacco classe 1998 Andrea Cassata. Nella sede di via Murelle, il presidente Armando Lanzione, il General Manager Antonio De Luca e il direttore sportivo Antonio Del Sorbo, hanno formalizzato il contratto e da oggi Andrea Cassata è un calciatore grigiorosso. Queste le prime dichiarazioni di Andrea Cassata: “Ho scelto di venire ad Angri prima di tutto per la gente che è molto calorosa. Spero che in questa stagione possiamo farli divertire. Voglio ringraziare la società e il direttore Del Sorbo che mi hanno voluto. Ho molta esperienza in Serie D, ma so che l’Angri è una società molto organizzata che vuole fare le cose per bene e credo che si troverà molto bene in questa categoria. I tifosi sono sempre vicini alla squadra e io spero di non deluderli.” Scheda Andrea Cassata si è formato come calciatore nel settore giovanile della Salernitana. Una volta lasciati i granata, si è accasato alla Paganese, poi il trasferimento in prestito al Francavilla per ritornare, successivamente alla Paganese. Nel 2017/2018 fa ritorno al Francavilla. Nel 2018/2019 gioca con la maglia della Sarnese. Dal 2019/2020, per oltre tre stagioni, ha indossato la casacca del Sorrento. Il giocatore vanta oltre 154 presenze in Serie D con all’attivo 2 gol ed 11 assist.
- L’Unione Sportiva Angri 1927 comunica di aver raggiunto l’accordo economico con il centrocampista classe 2003 Gennaro De Rosa. Nella sede sociale di via Murelle, il Presidente Armando Lanzione, il General Manager Antonio De Luca e il Direttore Sportivo Antonio Del Sorbo hanno definito ogni dettaglio e ufficializzato l’ingaggio con il nuovo giocatore grigiorosso. Queste le prime parole da grigiorosso di Gennaro De Rosa: “Sono contento di poter cominciare questa nuova avventura. Sono un centrocampista che ama giocare palla al piede. Angri è una piazza magnifica e spero di poter fare bene per far divertire i tifosi angresi. Quello di Angri è un pubblico caloroso.” La Scheda Gennaro De Rosa è cresciuto nelle giovanili della Casertana. Con il club rossoblù ha giocato quattro stagioni mettendo in mostra le sue qualità nel campionato dei giovanissimi nazionale under 15. Nella scorsa stagione è arrivata la chiamata del Savoia club con cui ha esordito nel campionato di Eccellenza. Con gli oplontini, De Rosa ha fatto registrare diverse presenze arricchite anche da un gol.
-
L’Asd Puteolana 1902 comunica alla tifoseria ed agli organi di stampa la conferma di Luigi Maiellaro, portiere classe 1994.Maiellaro, nel corso dell’ultima stagione, è stato uno dei leader della retroguardia granata. Calciatore di esperienza, è cresciuto nelle giovanili del Napoli per poi difendere i pali di squadre di rilievo. Ha infatti giocato tra le fila di Casertana, Savoia, Sibilla, Gladiator, Casoria ed Albanova. Pertanto, l’estremo difensore proseguirà anche quest’anno la sua avventura con la maglia granata.Diamo quindi il Bentornato a Luigi.
- La Puteolana, inoltre, ha comunicato anche l’acquisto di Giovanni Pantano.
-
Importante conferma in difesa, numerose richieste per il centrale torrese che però non ha mai avuto dubbi circa il proprio futuro calcistico. Dunque difesa pure per la stagione 2022/2023, a Francesco Mautone il consueto in bocca al lupo della società, onora la maglia e la città!
-
La Nocerina calcio comunica di aver sottoscritto con il calciatore Andrea Basanisi un accordo di prestazione sportiva per la stagione 2022/23.Centrocampista centrale, nato a Canosa di Puglia (Ba) il 03/01/1996, vanta numerose presenze in serie D con le casacche di Giana Erminio, Caravaggio e Franciacorta. Andrea è un calciatore con il vizio del gol. Nelle ultime due stagioni ha collezionato 64 presenze realizzando ben 20 reti. “ Nonostante sia nato in Puglia, la Nocerina rappresenta la mia prima esperienza calcistica al sud. Ho avuto modo di visitare la città e lo stadio qualche settimana fa quando ho incontrato la dirigenza e sono rimasto molto colpito. I murales davanti all’ingresso disegnati dai tifosi, mi hanno impressionato. Forse sono stati la spinta decisiva a farmi scegliere questi colori. E poi c’è stata la chiamata di mister Sannino e del direttore Zavettieri e al solo nome della Nocerina mi sono venuti i brividi. Credo sia arrivato il momento per me di mettermi in gioco in un contesto importante e la Nocerina, per storia e passione è il massimo”.
-
L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi d’informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Massimiliano De Angelis.Classe ’96, De Angelis è un terzino di fascia, abile anche come il classico “quinto” a sinistra.Cresciuto nelle giovanili del Sorrento, ha già alle spalle una carriera ricca di esperienza, avendo militato in svariate società quali Ternana, Catania, Akragas, Gioiese, Castrovillari, Città di Nocera, Sarnese, Ebolitana, Battipagliese, Costa d’Amalfi e Mariglianese. Proprio in quest’ultima ha vinto da protagonista il campionato di Eccellenza nella stagione 2020/21, divenendo la scorsa stagione un titolare inamovibile anche in serie D e contribuendo in modo superlativo alla grande stagione svolta dalla squadra bianco-azzurra.Sarnese di nascita, Massimiliano è un ottimo calciatore dal piede sinistro di grande qualità, corteggiato a lungo dal Ds Romano il quale è riuscito a regalare a mister Cioffi un’ottima pedina per il proprio scacchiere.Queste le prime parole di De Angelis dopo la firma sul contratto:“Ci tengo a ringraziare il Presidente Niutta, il Ds Romano e mister Cioffi per la fiducia riposta nei miei confronti. Non è stato difficile accettare la proposta di far parte di un progetto importante, sono già carico anche perchè indossare questa maglia non è un qualcosa che capita tutti i giorni. Sono sicuro che tutti insieme riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, forza Afragolese.”L’Afragolese 1944, intende inoltre ringraziare l’intermediario Roberto Simonetti per il grande impegno e la rapidità nella chiusura della trattativa che ha portato alla firma di De Angelis in rossoblù.
-
La società del Real Agro Aversa comunica a tutti i siti ed organi d’informazione che per motivi personali il tecnico Giovanni Sannazzaro si è dimesso dall’incarico. Lo si ringrazia per l’impegno profuso augurandogli le migliori fortune professionali.Contestualmente si comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra per la stagione calcistica 2022-2023 a Massimo Carnevale, tecnico di comprovata esperienza che ama lavorare e valorizzare i giovani. Da calciatore ha infiammato le platee di mezza Italia a suon di assist e gol. Da allenatore eccellenti i risultati col settore giovanile del Napoli (9 anni con attestati di stima di tutto l’entourage). Arriva animato dal forte desiderio di avviare un progetto solido con una società ambiziosa.Tutta la società porge un caloroso benvenuto al neo allenatore.Buon lavoro Massimo!
-
Il Sorrento Calcio 1945 è lieto di ufficializzare il tesseramento di Mattia Sessa. Attaccante classe 2002, nell’ultima stagione ha militato tra le fila del Potenza in Serie C, collezionando sette presenze.“Ringrazio il mister e la società per la fiducia, sono onorato di poter vestire la gloriosa maglia rossonera. Non vedo l’ora di poter iniziare per poter regalare gioie ai nostri tifosi che meritano tanto. Forza Sorrento!”.