Salernitana – Bradaric sì, Cambiaso no. Distanza per Crnigoj e Djuricic
Prosegue l’allestimento della rosa da parte del direttore sportivo Morgan De Sanctis. La Salernitana, a un mese dal debutto in campionato, continua la preparazione a Jenbach dove – questo pomeriggio – affronterà lo Schalke 04 in amichevole. Al lavoro sul campo segue l’opera della dirigenza per il rafforzamento dell’organico: il nome più vicino è quello di Domagoj Bradaric, interessante prospetto che va a potenziare la corsia sinistra. Si va verso la chiusura dell’affare con Lille sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 5 milioni di euro più bonus. Il calciatore, con 136 presenze tra i professionisti ad appena 22 anni, si candida a diventare il padrone della fascia mancina della Bersagliera.
Non ci sarà, invece, l’innesto di Andrea Cambiaso, prossimo a diventare un giocatore della Juventus. L’ex Genoa, che sarà girato in prestito dai bianconeri, dovrebbe finire al Bologna: felsinei ampiamente avanti nella corsa per assicurarsene le prestazioni. In attesa di una risposta dalla coppia Thorsby-Bonazzoli, la Salernitana ha valutato altri due profili, entrambi per il centrocampo: il trequartista Filip Djuricic e il duttile Domen Crnigoj. La situazione è in fase di stallo. L’ex Sassuolo ha pretese economiche non semplici da raggiungere ed è osservato speciale del Torino, disposto ad accelerare per anticipare la concorrenza. Il ventiseienne sloveno, invece, non dovrebbe muoversi dal Venezia: sia il giocatore che il club lagunare hanno intenzione di andare avanti assieme.
Ore di grandi movimenti in casa granata. Intanto, la brigata di Davide Nicola si prepara alla partita odierna contro lo Schalke 04: match in programma alle ore 18.00.