News | Primo Piano | Serie D
Serie D – Ufficialità per Angri, Matese, Nocerina, Nola e Sorrento
Raffica di ufficialità in Serie D. L’Angri ha comunicato di aver rinnovato l’accordo con Nicola Leone. Il Nola ha tesserato l’esterno destro Giuseppe Faiello. Il Matese si assicura Gabriele Scaletta, mentre il Sorrento ingaggia Francesco Fusco. La Nocerina tessera Dario Giacomarro.
- L’Unione Sportiva Angri 1927 comunica di aver concluso l’accordo economico con Nicola Leone, centrocampista classe ’92 che resta in maglia grigiorossa anche per la prossima stagione. Leone è stato uno dei principali artefici della promozione in serie D. Si tratta di una riconferma di qualità per il centrocampo angrese e per una squadra che pian piano inizia ad assumere una specifica fisionomia, grazie al lavoro del Direttore Sportivo Antonio Del Sorbo che sta portando avanti il programma di rinnovamento e potenziamento della rosa secondo le linee guida tracciate dalla società presieduta da Armando Lanzione. Una programmazione che punta a mettere a disposizione del tecnico Antonio Floro Flores, le migliori individualità tecniche disponibili sul mercato. Nicola Leone con la maglia grigiorossa ha collezionato nello scorso campionato 26 presenze, giocando 2170 minuti e siglando 7 reti.
- Il Nola ufficializza l’ingaggio di Giuseppe Faiello. Classe 1997, esterno destro duttile con predisposizione offensiva, Faiello è cresciuto con Nocerina e Crotone prima di fare esperienze con diverse società, tra cui Anzio, Messina, Roccella, Aversa e, in ultimo, Mariglianese. Proprio a Marigliano il classe 1997 ha recentemente ben figurato e si è fatto notare dal Nola, avversario nello stesso girone. Con 6 assist Faiello ha contribuito alla salvezza dei granata, ora la sua velocità e la sua imprevedibilità saranno al servizio del Nola e di mister Rogazzo. “Sono contentissimo di essere qui, a Nola, in una piazza così importante – ha affermato il nuovo centrocampista del Nola – Avevo già giocato contro il Nola nella passata stagione, è un ambiente caldo. Mi auguro che riusciremo a puntare quanto più in alto possibile. Nasco terzino ma ormai sono già 4 anni che sono mezz’ala, mi ritengo un centrocampista molto offensivo. Non vedo l’ora di cominciare, aspetto tutti i tifosi nolani al campo”.
- Diamo il benvenuto a Gabriele Scaletta, classe 2004 difensore proveniente dal Catania. Buon lavoro Gabriele.
-
Il Sorrento Calcio 1945 rende noto l’ingaggio di Francesco Fusco. Difensore centrale, classe 1999, Fusco torna in costiera dopo un anno passato tra Lavello e Cassino.“Ringrazio la società e lo staff tecnico per avermi dato la possibilità di ritornare in una piazza così importante. Come si suol dire, “si torna sempre dove si è stati bene” ed io a Sorrento mi sento in famiglia. Darò sempre il massimo perché questa società e questi tifosi lo meritano”.
-
La Nocerina calcio comunica di aver sottoscritto con il calciatore Dario Giacomarro un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2023.Centrocampista classe 1995 nato a Palermo. Giacomarro è cresciuto calcisticamente nel Palermo. Dopo le esperienze in C con Melfi, Gubbio e Bisceglie arrivano 2 campionati a Casarano in serie D e poi il trionfo nella scorsa stagione con l’Audace Cerignola. “ Sono molto contento di iniziare questa nuova esperienza con la Nocerina. So che c’è un progetto importante voluto dalla nuova proprietà e sono davvero entusiasta ed onorato di poterne far parte”.