Cavese | News | Primo Piano | Serie D
Serie D – Muñoz per la Cavese, Pacifico resta alla Palmese. Matese, ok di Riccio
Tre nuove ufficialità, comunicate questa mattina, dai club di Serie D. La Cavese sta proseguendo nell’allestimento della rosa, è stato ufficializzato l’innesto del difensore Rafael Muñoz. Il Matese ha confermato Antonio Riccio, mentre la Palmese si è assicurata la permanenza dell’under Idioma Pacifico:
- La Cavese 1919 comunica di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Rafael Muñoz Benavides. Difensore nato a Malaga (Spagna) il 19 giugno 1994, dopo le formative esperienze con Atletico Madrid B e Marbella è approdato all’AS Gubbio nel 2019 e in due stagioni ha collezionato 45 presenze e 3 reti. Nella stagione 2021/22 Munoz ha indossato la maglia del Fc Trapani 1905 (13 presenze), nella prima parte del campionato, e poi quella della Casertana FC (15 presenze);
- Un altro matesino doc riconfermato: il difensore Antonio Riccio;
- Giocherà ancora in rossonero il classe 2003 Idioma Pacifico, difensore tatticamente educato e di spiccata personalità, piede destro e duttilità che gli consente di essere impiegato sia da terzino che da centrale. Prodotto del settore giovanile della Salernitana, già in D con il Nola, arriva a Palma sul finire della scorsa stagione e trova poco spazio da titolare in una rosa già rodata e lanciata alla vittoria del campionato ma lega subito con i compagni e scatta la scintilla con la piazza che lo porta ad accettare con entusiasmo la permanenza. Quest’anno avrà modo di trovare maggior impiego e siamo certi che ci darà un importante contributo.