Serie C, Paganese-Ternana 0-3: debacle interna per Erra, Fere vittoriose

paganese, serie d

Primo importante appuntamento al Marcello Torre per il debutto casalingo in campionato. Dopo la prestazione notevole offerta a Catania, la Paganese affronta la quotata Ternana. Un impegno proibitivo ma le ottime risposte di una settimana fa attendono conferme. E, dunque, sul suolo campano va in scena un match interessante tra due squadre alla ricerca di certezze.

Bastano pochi minuti agli ospiti per trovare la via del gol in un primo tempo sostanzialmente dominato. Al 9′ Furlan fornisce un cross invitante a Vantaggiato che, da una manciata di passi, insacca di testa. Al quarto d’ora Partipilo impegna Fasan, non perfetto nella respinta: ancora l’attaccante della formazione umbra si avventa senza riuscire a trovare il raddoppio. Questo arriva al 20′ su un’ennesima ribattuta che porta al gol Damian. I padroni di casa non reagiscono e al 38′ c’è il tris delle Fere con Falletti che, servito da Defendi dopo un recupero-palla, infila l’estremo difensore azzurrostellato.

Le trame da gioco della ripresa propendono ancora per gli umbri. La prima folata offensiva del secondo tempo è di Vantaggio, nella circostanza è bravo Fasan nel salvataggio. Replica la compagine di casa con il neo-entrato Cesaretti, Iannarilli blocca senza troppi problemi. Al 67′ è subito Torromino a spaventare il pacchetto arretrato di Erra con un tiro deviato. Al 73′ i campani si divorano una rete con Cesaretti che manca il tocco decisivo da due passi. Il team ospite ci riprova anche nel finale con le giocate di Peralta e Torromino, Fasan nega il poker.

Al triplice fischio è successo per la Ternana che espugna il fortino della Paganese e conquista il bottino pieno. Debacle interna per i campani che devono proiettarsi già alla prossima sfida contro il Catanzaro.

Il tabellino del match:

Paganese (3-5-1-1):

Fasan; Sbampato, Schiavino, Cicagna (46′ Cesaretti); Carotenuto, Benedetti, Bonavolontà (58′ Scarpa), Onescu (70′ Bramati), Squillace; Guadagni (84′ Isufaj), Diop (70′ Mendicino). A disp.: Campani, Bovenzi, Sirignano, Esposito, Perazzolo, Di Palma, Mattia. All. Erra

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Suagher, Diakité, Mammarella (76′ Russo); Damian (82′ Proietti), Kontek; Partipilo, Falletti (65′ Torromino), Furlan (76′ Peralta); Vantaggiato (65′ Raicevic). A disp.: Vitali, Argento, Ndir, Laverone, Bergamelli. All.: Lucarelli

Arbitro: Vigile di Cosenza

Marcatori: Vantaggiato (T), Damian (T)

Ammoniti: Onescu (P), Cigagna (P), Suagher (T), Damian (T), Peralta (T)

Espulsi: Bramati (P)