Benevento-Bologna: le probabili formazioni

Benevento-Bologna: le probabili formazioni

E’ già vigilia di campionato per il Benevento di Pippo Inzaghi. Come noto infatti, domani i giallo-rossi saranno in campo contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic per la terza giornata di Serie A.

C’è voglia di riscatto in casa sannita. I giallo-rossi contro Sampdoria ed Inter hanno dimostrato che l’obiettivo salvezza è alla portata e la vittoria dei blucerchiati ieri contro la Fiorentina da ancora più valore alla rosa di Inzaghi che 7 giorni ha vinto e convinto al Marassi proprio contro gli uomini di Claudio Ranieri.

La squadra felsinea non è tra le avversarie più semplici da affrontare in questo momento della stagione. Il modo di giocare e di vivere la partita da parte del Bologna ricorda in pieno lo spirito del proprio tecnico. Come Mihajlovic i rosso-blu sono una squadra arcigna, tosta, che non lascia respirare l’avversario e la vittoria di giustezza ottenuta nel derby con il Parma lunedì scorso conferma tale tesi. Ci vorrà il miglior Benevento domani per strappare un risultato positivo contro gli emiliani.

COME CI ARRIVA IL BENEVENTO

Sarà un Benevento diverso rispetto alla squadra vista Mercoledì contro l’Inter. Pippo Inzaghi dovrà fare a meno di Federico Barba, il difensore ex Chievo infatti è reduce dall’infortunio al polpaccio occorso durante il match contro i neroazzurri e domani non potrà essere della contesa. Torna Daam Foulon sulla corsia di sinistra con Gaetano Letizia che si sposta sull’out destro dello schieramento del tecnico piacentino. Centrali difensivi i titolarissimi Luca Caldirola e Kamil Glik.

Si cambia in mediana. Accanto ai confermati Dabo e Schiattarella dovrebbe fare il suo esordio dal primo minuto Perpa Hetemaj che va cosi a rilevare il moldavo Artur Ionita apparso un po’ in ombra nei due incontri precedenti.

Benevento-Bologna sarà il match che segnerà l’esordio in maglia giallo-rossa per Iago Falque. Il trequartista spagnolo dovrebbe rilevare Roberto Insigne sul lato destro del tridente sannita ed intorno al debutto del calciatore ex-Torino c’è tanta curiosità. Ballottaggio Caprari-Sau per occupare la corsia mancina con il sardo che parte leggermente favorito rispetto al primo. In avanti spazio a Gianluca Lapadula, anche per lui sarà l’esordio dal primo minuto con la casacca giallo-rossa.

Non è comunque da escludere un passaggio al 3-5-2 con Pippo Inzaghi che ha già utilizzato il modulo nelle prime due partite di campionato. In tal caso dovrebbe prendere posto nei 3 di difesa Alessandro Tuia che nelle precedenti gare non ha affatto sfigurato. La coppia di attacco dovrebbe essere formata da Lapadula ed uno fra Caprari e Marco Sau.

COME CI ARRIVA IL BOLOGNA

Mihajlovic non dovrebbe cambiare molto rispetto al match contro il Parma. Non potrà scendere in campo Djiks out per squalifica con il suo posto che dovrebbe essere preso dal nuovo arrivo Hickey. Completano il reparto difensivo rosso-blu De Silvestri, Danilo ed il giapponese Tomiyasu.

Fuori per infortunio Andrea Poli, al suo posto ci sarà Gary Medel che prenderà posto in mediana con Schouten.

In attacco spazio a Rodrigo Palacio che sarà assistito dal trio composto da Skov Olsen, Barrow e Soriano.

PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Foulon; Dabo, Schiattarella, Hetemaj; Iago Falque, Sau (Caprari), Lapadula (Moncini). All: Filippo Inzaghi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Medel, Schouten; S.Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. All: Sinisa Mihajlovic

Articoli correlati

Avellino, Biancolino: “Benevento? Il risultato è bugiardo, ma ho ricevuto buone indicazioni. Ecco cosa non mi è piaciuto”

Avellino, Biancolino: “Benevento? Il risultato è bugiardo, ma ho ricevuto buone indicazioni. Ecco cosa non mi è piaciuto”

KKN – Napoli-Meret, c’è distanza per il rinnovo: Inter alla finestra

KKN – Napoli-Meret, c’è distanza per il rinnovo: Inter alla finestra

Napoli, Neres: “Spero di raggiungere traguardi importanti in azzurro”

Napoli, Neres: “Spero di raggiungere traguardi importanti in azzurro”

Taranto, Speranza: “A Cava è mancata la concentrazione. Benevento? Le motivazioni vengono da sé, vogliamo rialzarci”

Taranto, Speranza: “A Cava è mancata la concentrazione. Benevento? Le motivazioni vengono da sé, vogliamo rialzarci”