L’Afragolese, dopo il grande campionato concluso con la sconfitta nella finale playoff per mano della Torres, è pronta a ripartire da Renato Cioffi. Nel tardo pomeriggio, l’ex allenatore del Sorrento si è presentato alla stampa:
“Vi ringrazio per l’accoglienza. Faccio i complimenti a Fabiano per aver fatto parlare tutta Italia con la sua squadra che ha avuto una mentalità che a me piace. Voglio ringraziare il presidente e la dirigenza, per me è un onore allenare l’Afragolese. Un mio grande amico, Michele Massaro, ha fatto la storia qui. Quando ho saputo dell’interesse, per me è stato motivo di vanto. Moccia? Vorrei tornare a giocare lì. Spero di essere il primo a mettere piede nel nuovo impianto. Senza lo stadio di casa, la squadra non può esprimersi al massimo”.
Durante la conferenza stampa, è intervenuto anche il presidente Raffaele Niutta: “L’annata scorsa è stata stupenda, la cavalcata ci ha entusiasmato per gioco e coesione. Ringrazio mister Fabiano e il suo staff, ci lega un’amicizia importante. Adesso, però, voltiamo pagina. Cioffi non ha bisogno di presentazioni, non è un ripiego, ma una grande opportunità che non mi sono fatto sfuggire. Non ho avuto dubbi, è un grande allenatore e viene da risultati importanti. È un’occasione per entrambi: faremo di tutto per permettergli di esprimere le sue idee di gioco e per farlo allenare in serenità. Dirigenti? Hanno svolto un grande lavoro, sono con me da quattro anni e meritavano la conferma. Ad inizio luglio integreremo nuovi dirigenti. Serie C? Sarà un grande traguardo da raggiungere per tutto l’ambiente. Moccia? Chiedo che vengano velocizzati i lavori, non vogliamo giocare lontano da casa nostra”.
LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SERIE D
Fonte foto Afragolese 1944