Dopo il prestito alla Cremonese, Gianluca Gaetano è pronto a ritagliarsi uno spazio nel Napoli. Il classe 2000, richiesto da molteplici club, è stato considerato incedibile dalla società partenopea. In un’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno, Gaetano ha parlato di Napoli e dell’emozione di esordire con la maglia dell’Italia under 21
“Sono più maturo, più responsabile grazie all’esperienza a Cremona. Anche la nascita di mia figlia mi ha fatto crescere. In ritiro andrò a lottare per far parte del Napoli, darò il massimo ogni secondo disponibile per questa maglia. Il mio sogno è giocare e vincere nel Napoli”.
Nel 4-2-3-1, il calciatore di Cimitile preferirebbe essere schierato in mezzo al campo: “Preferirei stare nei due in mezzo al campo ma sono a disposizione dell’allenatore, pronto a soddisfare le sue richieste”.
Su Lorenzo Insigne: “Posso prendere spunto dalle sue capacità di professionista, allenandomi sempre al massimo come ha fatto lui per tanti anni, arrivando al campo un’ora prima e andando via un’ora dopo. Con quest’atteggiamento Lorenzo è riuscito a fare cose straordinarie”.
Sull’esordio con l’under 21, Gaetano ha dichiarato: “Una grande soddisfazione, ho pensato ai tanti sacrifici compiuti sin da bambino, spesso ho sperato nella convocazione e non ero dell’elenco dei ragazzi selezionati. Sono riuscito a conquistarla e sfruttarla fino all’ultimo pallone disponibile”.