Benevento – Ore decisive per Paleari, niente riscatto per Calò. E Vogliacco…

Benevento Paleari

Una nuova stagione è alle porte, in casa Benevento c’è grande intenzione di ripartire dopo un cammino non troppo esaltante. Archiviata l’ultima annata, terminata con la sconfitta nel playoff contro il Pisa, nell’ambiente sannita si pensa alle situazioni contrattuali e ai rinforzi che arriveranno dal mercato. L’organico, di per sé già forte, necessita di puntellamenti nei vari reparti. Molto dipenderà anche dagli eventuali riscatti o futuri ritorni nella brigata di Fabio Caserta. L’asse più caldo è quello col Genoa, retrocesso in Serie B e diretto concorrente della Strega nella fascia alta della prossima competizione cadetta.

Destini contrapposti per Giacomo Calò e per Alberto Paleari. Il centrocampista, seppur utilizzato spesso dal tecnico nel corso della stagione, non sarà riscattato dai giallorossi e tornerà a vestire la casacca rossoblù. Possibile una permanenza in Liguria, ma il Grifone si guarda intorno altresì alla ricerca di acquirenti. Per il portiere, invece, la situazione è differente. Tra i migliori della truppa di Caserta, l’estremo difensore si è reso protagonista di grandi prestazioni fino all’ultimo (le parate decisive di Ascoli a testimoniarlo, ndr). La volontà del Benevento è trattenere il giocatore in Campania, ci sono poche ore per la conclusione dell’affare: entro domani dovrà arrivare il riscatto.

Situazione più complicata per Alessandro Vogliacco. Il difensore, arrivato in prestito secco sempre dai rossoblù, non potrà essere opzionato dalla Strega. Il centrale, che da rincalzo è divenuto inamovibile nello scacchiere, tornerà – come da contratto – al Genoa. Toccherà poi ad Alexander Blessin valutarlo in ritiro: il Benevento, tuttavia, resta alla finestra e attende l’evolversi della vicenda per poter riallacciare i contatti.

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO