Rafforzare il reparto avanzato, questo è l’obiettivo dell’Avellino in sede di mercato. L’attacco, infatti, nella deludente stagione appena conclusa, non ha reso per quelle che erano le aspettative. A tal proposito, secondo quanto riferito da l’edizione odierna de Il Mattino, la dirigenza biancoverde starebbe sondando il mercato alla ricerca del partner da affiancare a Jacopo Murano. Uno dei profili che stuzzicano il ds De Vito è l’argentino Franco Ferrari, per il quale ci sarebbe stato già un incontro con il Napoli che avrebbe aperto all’ipotesi del prestito. Tuttavia sul calciatore, reduce da un’ottima annata al Pescara, è forte il pressing della compagine abruzzese. Il club di Sebastiani, infatti, sarebbe pronto a rinnovare il prestito per un ulteriore anno.

L’attaccante di Rosario, per il quale sembrano interessate anche compagini di serie cadetta come Ascoli e Ternana, ai microfoni di Sportchannel ha confermato la volontà di privilegiare la pista che conduce al Pescara: “Non so ancora niente del mio futuro ma come prima scelta c’è il Pescara, se poi c’è qualcosa di interessante vedremo. Avellino tanta roba come piazza, tifo incredibile, peccato siano in C ma speriamo possano tornare in B, mi ricordo il calore del pubblico. Penso che entro una settimana scioglierò le riserve e prenderò una decisione sul mio futuro”.

In uscita, per quanto riguarda il reparto avanzato, Maniero piace a Turris, Juve Stabia e Monopoli. I corallini, al momento, non hanno affondato il colpo decisivo. Vespe e pugliesi, invece, hanno condotto soltanto dei semplici sondaggi.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULL’AVELLINO