Benevento, Petriccione saluta. Asse col Genoa per tre calciatori: le ultime

benevento

Si prospetta un campionato difficile, probabilmente più complicato rispetto all’ultimo. A confermarlo è stato anche il patron Oreste Vigorito. Il Benevento, assicuratosi la permanenza del numero uno, ha confermato il direttore sportivo Pasquale Foggia e l’allenatore Fabio Caserta. In vista della prossima stagione sportiva, tuttavia, bisognerà risolvere alcune questioni spinose. Quelle riguardanti gli attaccanti, con Lapadula e Moncini richiesti da alcuni club. E, in particolare modo, i numerosi prestiti pronti al rientro. Ben quattro sono le situazioni che la Strega si accinge a valutare. Una di queste è molto più definita delle altre.

Jacopo Petriccione, arrivato a gennaio per rinforzare il centrocampo dei giallorossi, non è riuscito a ritagliarsi uno spazio sufficiente per la permanenza futura. Appena 13 apparizioni in maglia sannita, per un totale di 338′. Un’esperienza tutt’altro che positiva per il calciatore che si appresta a ritornare al Crotone: in Calabria, però, sarà solo di passaggio perché si potrebbero aprire presto le porte del Modena. Dunque, il Benevento non effettuerà nessun movimento in entrata per il classe 1995 che non ha convinto pienamente il sodalizio campano.

L’asse col Genoa

Il duo Vigorito-Foggia lavora sull’importante asse col Genoa: sono tre i calciatori di proprietà dei rossoblù reduci dalla parentesi in forza alla Strega. Il portiere Alberto Paleari (giunto in prestito con diritto di riscatto), il difensore Alessandro Vogliacco e il centrocampista Giacomo Calò. Il primo ha lasciato il segno con la casacca giallorossa, così come il centrale che ha disputato un buon campionato. La volontà del Benevento è quella di confermarli nell’organico per il prossimo campionato: i contatti con i liguri sono costanti, l’ostacolo è rappresentato dalla retrocessione del Grifone in Serie B. Il Genoa, infatti, sta riflettendo sulla posizione dei due calciatori e non vuole avvantaggiare una diretta concorrente per la parte alta della classifica. Il mediano ex Juve Stabia, invece, potrebbe non restare in Campania. Non c’è certezza sul suo futuro, ma si valuta il rientro in rossoblù.

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO