Zito, risoluzione contrattuale con la Casertana e firma col Picerno

zito picerno

È giunto al termine il rapporto professionale tra Antonio Zito e la Casertana. Il roccioso laterale di centrocampo, dopo le parentesi in forza alle numerose squadre campane, si trasferisce in Basilicata. Ad accoglierlo c’è il Picerno, nel nuovo campionato tra i dilettanti. La firma del contratto è arrivata qualche ora fa, ma prima il calciatore ha dovuto rescindere il contratto con i Falchetti:

“La Casertana FC comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Antonio Zito. Ad Antonio va l’augurio di un prosieguo di carriera ricco di successi e soddisfazioni”.

Poi, il comunicato ufficiale del Picerno: “Un vero lusso per la categoria. L’AZ Picerno si assicura le prestazioni dell’esperto centrocampista Antonio Zito. 350 presenze tra Serie B e C, è nato a Napoli nel 1986. Una importante operazione di mercato portata a termine dal dg Vincenzo Greco, che ha assicurato così alla squadra un elemento di grande importanza che aveva ricevuto richieste di categorie superiore. Zito ha però deciso di sposare il progetto della società rossoblù e si è già messo a disposizione della squadra e di mister Ginestra.

Nella sua carriera conta 9 stagioni in Serie B con le maglie di Salernitana, Avellino, Ternana, Juve Stabia e Crotone, con ben 204 presenze. Tre stagioni nella vecchia C1 con le maglie di Taranto e Benevento con 73 presenze e nelle ultime due stagioni in Lega Pro alla Casertana con 48 presenze collezionate. Conta anche una esperienza Serie A con il Siena. Benvenuto Antonio!”.