Padalino: “Importante mettere minuti nelle gambe, c’è bisogno del giusto rodaggio”

juve stabia padalino

Sconfitta sul rettangolo verde del Pisa, la seconda consecutiva dopo quella in campionato. Per la Juve Stabia di Pasquale Padalino non è stato un avvio confortante. Al ko nella sfida di Serie C è seguita l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dei nerazzurri. Il tecnico delle Vespe, intervenuto in conferenza stampa post-partita, ha commentato la prestazione della squadra: “Oggi era importante mettere minuti nelle gambe e non fare brutta figura contro una squadra di categoria superiore. Non siamo contenti di aver perso, ma la prestazione è confortante, considerando anche la presenza di sette 2002 e di un 2003. Abbiamo fatto una bella prestazione, creando grattacapi alla squadra avversaria. Devo fare i complimenti a tutti”.

Sulla sconfitta: “È una sconfitta che va contestualizzata. In campionato sicuramente non potrò impiegare così tanti ragazzi, perché non ancora pronti sotto l’aspetto psico-fisico. Dal 5 ottobre in avanti faremo le dovute valutazioni sulla rosa a disposizione, tra campo e panchina. Vogliamo competere con le dirette concorrenti, facendo un campionato importante”.

Padalino analizza le trasferte in pochi giorni: “Spero che la squadra riesca a recuperare soprattutto dal punto di vista delle energie mentali. Mi aspetto anche che ci siano meno errori banali da parte dei ragazzi. C’è bisogno del giusto rodaggio. Siamo ancora incompleti e non nella migliore condizione fisica. Dobbiamo restare comunque concentrati per far bene nelle prossime partite”.