Manita del Giugliano a Formia: tigrotti a un passo dalla Serie C

Seconda vittoria consecutiva per il Giugliano che, dopo aver avuto la meglio sul Lanusei, spazza via l’Insieme Formia con un netto 5-0. A tre giornate dalla fine del campionato, i tigrotti conservano un vantaggio di otto punti sulla Torres seconda.

Bastano i primi venti minuti ai ragazzi di Esposito per mettere in discesa il match. Al 17′ Ferrari è abile a battere Zizzania e a portare in vantaggio i suoi. I laziali non hanno nemmeno il tempo di reagire e, dopo due giri di lancetta, il Giugliano raddoppia con Poziello. I campani sono padroni del campo e, nel finale di prima frazione di gioco, rendono il passivo più ampio. Al 37′ è ancora Ferrari a trovare la via del gol, mentre al 43′ è De Rosa a bucare l’estremo difensore avversario. Nella ripresa la sinfonia non cambia e al 77′ Zanon fissa il risultato sul definitivo 5-0.

Al termine della partita, Giovanni Ferraro, allenatore dei tigrotti, ha parlato così: “Abbiamo lavorato con grande voglia e abnegazione in queste due settimane. L’impatto con la gara è stato importante, da squadra che vuole vincere. Sono felice per i ragazzi. Riposiamoci qualche ora e domani torneremo al lavoro. E’ tempo di chiudere questo campionato. Un grazie ai tifosi che sono stato fantastici, è stato come giocare in casa. Li ringrazio perché venerdì ho partecipato a un evento con loro, quella di Giugliano è gente speciale. Dedichiamo la vittoria a loro e al nostro presidente che oggi compie gli anni. Un pensiero speciale anche per mia sorella e mio fratello che anche loro oggi festeggiano il compleanno”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL GIUGLIANO