Serie D, l’Afragolese asfalta l’Ostia Mare: a Barra finisce 5-0
Quinto risultato utile consecutivo per l’Afragolese che, con un netto 5-0, ha la meglio sull’Ostia Mare. Vittoria fondamentale per i rossoblù che, in attesa della partita dell’Arzachena, salgono al quarto posto in classifica.
La cronaca:
Il primo sussulto è dell’Afragolese, Celiento aggancia il lancio di Di Girolamo ma viene fermato dalla provvidenziale uscita dell’estremo difensore avversario. Al 5′ i rossoblù passano: Longo si avventa sull’assist di Nocerino e con freddezza fa 1-0. Al 13′ l’Afragolese sfiora il raddoppio con Celiento, il cui colpo di testa si infrange sulla traversa. I romani replicano al 26′: Campisi è attento e respinge il tentativo di Marcheggiani. Al 40′ l’Afragolese raddoppia grazie al penalty trasformato da Celiento.
Ad inizio ripresa i ragazzi di Fabiani calano il tris: Longo serve Caso Naturale che di prima intenzione trafigge l’estremo difensore avversario. Al 71′ l’Ostia Mare si affaccia dalle parti di Campisi con Tirelli, il cui tiro finisce di poco a lato. Pochi minuti dopo Van Ransbeeck prova il sinistro, il pallone però si spegne sul fondo. Al 78′ l’Afragolese chiude definitivamente i giochi: Caso Naturale scatta sul lancio di Esposito, ruba palla al portiere, e deposita la sfera in fondo al sacco. Al 91′ la compagine napoletana fissa la sfida sul definitivo 5-0 con Elefante, freddo nel capitalizzare il secondo calcio di rigore assegnato.