Serie D, il Matese vince contro l’Aurora Alto Casertano: tre punti fondamentali per i verdeoro

Il derby tra Aurora Alto Casertano e Matese termina con la fondamentale vittoria dei verdeoro. Si tratta di tre punti vitali per il Matese che, a due giornate dal termine del campionato, conserva due lunghezze dalla zona playout. Ko indolore per i biancorossi, retrocessi in Eccellenza.

La cronaca:

La sfida inizia con l’Aurora Alto Casertano all’attacco: il primo tentativo è di Mancino, Del Giudice fa sua la sfera. Il Matese replica al 6′, ma Napoletano non riesce a capitalizzare un’ottima chance nata da un rilancio di Del Giudice. Poco dopo è nuovamente Napoletano a rendersi pericoloso, tuttavia la sua conclusione si perde sulla traversa. Al 23′ è sempre la compagine verdeoro a spingere: Vitiello, però, è attento e blocca il destro di Fabiano. Al 34′ il Matese passa in vantaggio grazie al calcio di rigore conquistato da Fabiano e trasformato da Galesio.

Ad inizio ripresa il Matese sfiora subito il raddoppio: Galesio sfrutta l’incertezza di Vitiello, ma il suo tiro è neutralizzato sulla linea da un difensore avversario. I padroni di casa rispondono con Mancino, il cui tiro si spegne direttamente sul fondo. Al 56′ Ricamato prova a beffare Vitiello con un pallonetto che, però, finisce di poco fuori. Al 66′ l’Aurora Alto Casertano agguanta il pareggio con Mancino, lesto a capitalizzare il cross di Lepri. Trascorrono nove minuti e il Matese si fa vedere con Calemme, il cui tentativo è facilmente parato da Vitiello. Gli ospiti cercano il tutto per tutto nel finale. All’85’ Galesio, da buona posizione, non inquadra lo specchio della porta. Al 93′ arriva la svolta: Calemme riesce a incunearsi in area di rigore e a battere Vitiello in uscita.