Benevento, tifosi a colloquio con la squadra. Ad Ascoli Dionisi predica calma e concentrazione

A due giorni dall’importante sfida contro l’Ascoli, il Benevento si è ritrovato all’Imbriani per la seduta pomeridiana di allenamento sotto l’occhio vigile dei tifosi presenti. I quali, al termine della seduta, hanno spronato la squadra a dare il massimo a prescindere dal risultato finale. Da registrare, in particolare, i cori di incitamento per Gianluca Lapadula. Per quanto riguarda l’allenamento, assenti Sau e Manfredini. Hanno lavorato a parte Forte e Moncini, mentre Glik e Viviani sono stati risparmiati nella partitella finale. Se a Benevento il clima rimane scottante, per un campionato che avrebbe potuto regalare tutt’altri risultati, ad Ascoli c’è fiducia in vista dei playoff.

Federico Dionisi, capitano della compagine bianconera, si è espresso così sul match: “Sapevamo che i tifosi avrebbero risposto presente, forse non in modo così clamoroso, è arrivata subito la notizia nello spogliatoio che in poche ore avevano polverizzato tutti i biglietti. Questo è un grande orgoglio e ci dà una bella spinta per la partita che dobbiamo affrontare. In partite come queste bisogna mantenere la calma, restare lucidi, avere quel pizzico di concentrazione in più, sapendo che sono sfide decisive. Bisogna limitare gli errori tecnici, quelli tattici o sulle marcature, insomma fare attenzione a tutti quei particolari che in questa fase fanno la differenza.

Stiamo lavorando bene, c’è concentrazione e c’è la giusta tranquillità; è importante mantenere un certo equilibrio, è giusto che tutta Ascoli sogni e farlo insieme è straordinario, ma noi dobbiamo restare coi piedi per terra e continuare a lavorare. Le squadre arrivate ai Play Off sono quelle che hanno meritato durante tutto l’arco del campionato, non mi sento di dire che c’è una favorita. Come si arriva al Play Off è relativo perché si azzera tutto, si inizia con partite secche, poi semifinali e finale, c’è da faticare e da lavorare per arrivare fino in fondo, sarà così per tutte le squadre. Solo chi riuscirà a mantenere questo equilibrio e la voglia di arrivare fino in fondo ci riuscirà veramente”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO