Il Benevento vince ancora. Viviani piega il Vicenza

Il Benevento, atteso quest’oggi dalla sfida casalinga contro il Vicenza, ha intenzione di inviare un altro segnale alle concorrenti per la promozione diretta in Serie A. I sanniti arrivano al match dalle due importanti vittorie ottenute contro Reggina e Pisa, i veneti dal pareggio casalingo contro il Crotone e dal ko di Brescia. Caserta si affida al tridente Insigne, Forte e Improta. Brocchi, invece, risponde con Ranocchia a sostenere Meggiorini e Diaw.

La cronaca:

Al primo squillo il Vicenza passa con Diaw, lesto ad insaccare l’assist di Ranocchia. Il direttore di gara, richiamato dal Var, però annulla la marcatura per fuorigioco dell’attaccante vicentino. Il Benevento replica con l’inzuccata di Ionita, deviata da Grandi in calcio d’angolo. Al 16′ è ancora a Diaw a farsi vedere per gli ospiti, il suo tiro è debole e Paleari para senza problemi. Alla mezz’ora Acampora raccoglie la palla e va al tiro: il suo sinistro si infrange sul palo. Nel finale di prima frazione di gioco Acampora sbaglia e gli ospiti si involano in contropiede con Diaw, il cui tiro è facile preda dell’estremo difensore giallorosso. All’uscita dal rettangolo verde, Meggiorini viene espulso per eccesive proteste.

Ad inizio ripresa Elia vede Forte, il cui colpo di testa si spegne di poco fuori. Al 61′ i sanniti passano in vantaggio: Acampora pesca Viviani che, con una precisa conclusione, batte Grandi. Il Vicenza prova a reagire, ma è il Benevento a rendersi pericoloso con Mancini: la deviazione di De Maio è provvidenziale. Al 94′ è sempre la compagine di casa a sfiorare il gol: Acampora impegna severamente il portiere biancorosso. Non c’è più tempo: il Benevento vince anche contro il Vicenza e sale a quota 60 punti in classifica a -5 dal Lecce capolista.

Il tabellino:

Benevento (4-3-3):

Paleari; Elia, Barba, Vogliacco, Letizia (77′ Foulon); Ionita (59′ Farias), Calò (59′ Viviani), Acampora; Insigne (78′ Tello), Forte (77′ Moncini), Improta. All.: Caserta

Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Maggio, Padella, De Maio, Bruscagin (70′ Dalmonte); Zonta (70′ Giacomelli), Bikel, Cavion (89′ Teodorczyk); Ranocchia (59′ Lukaku); Diaw, Meggiorini. All.: Brocchi

Arbitro: Maggioni di Lecco

Marcatori: 61′ Viviani (B)